> > Pallotta, tuffo nella fontana di piazza del Popolo

Pallotta, tuffo nella fontana di piazza del Popolo

tuffo pallotta

Dopo l'incredibile vittoria della Roma sul Barcellona, il presidente James Pallotta si è tuffato nella fontana di Piazza del Popolo dalla gioia

Da poco era scoccata la mezzanotte, quando tra la folla entusiasta, radunata in piazza del Popolo, è apparso anche James Pallotta. Il presidente della Roma era appena rientrato all’hotel De Russie in via del Babuino, dopo aver assistito al successo dei giallorossi contro il Barcellona allo Stadio Olimpico. Richiamato dalle grida dei tifosi, Pallotta ha così preso la decisione di concedersi un vero bagno di folla. Che è poi culminato con un tuffo nella fontana dei Leoni, in piazza del Popolo.La serata indimenticabile resterà di sicuro nella storia della squadra. Tutta la città è letteralmente impazzita di gioia ieri notte, grazie ala rimonta contro il Barcellona e la qualificazione alla semifinale di Champions League. Alla partita ha assistito anche James Pallotta, arrivato appositamente dall’America. Il presidente giallorosso, dopo la straordinaria impresa della squadra, ha festeggiato con i tifosi romanisti in giro per la città.

“La serata più felice della mia vita? Non direi la più felice. Se lo dicessi trascurerei mia moglie e i miei figli. Si è trattato di una gran serata. Sono felice per i ragazzi e l’allenatore, che ha cambiato l’assetto tattico della squadra, che i giocatori hanno attuato alla perfezione. Probabilmente è la miglior partita dei miei 5 anni di presidenza”. Così il presidente della Roma Pallotta ha commentato al termine della partita vinta 3-0 contro il tanto temuto Barcellona.

Festeggiamenti per le strade della Capitale

Intanto moltissimi sono stati i festeggiamenti per le strade, con le automobili che percorrevano le vie della Capitale al riarmo dei clacson. Non sono mancati episodi di esaltazione collettiva con bagni nelle fontane, come appunto quello del presidente Pallotta. Su Facebook è un vero e proprio tripudio di commenti di romanisti vip. Uno tra i più singolari e quello dell’attore Carlo Verdone: “È un sogno. Non ce credevo, che serata! Me sta’ a partì la pompa, famme ferma’!”. Così ha commentato il comico emozionato in un video postato sul social.

Da questa storica partita, sembrano essere rimaste delle verità. Dzeko è diventato un elemento chiave anche nelle partite più importanti. De Rossi ora può essere soprannominato “Capitan Presente”. Ma molti meriti vanno anche a Di Francesco, come le sue mirabolanti intuizioni tattiche. Il Barcellona, dal canto suo, è invece stato demolito senza appello. Messi ha steccato e vede allontanarsi Cristiano Ronaldo, mentre i comprimari non si sono rivelati all’altezza.