> > Panama Papers: spuntano fuori i nomi della D'Urso e di Verdone

Panama Papers: spuntano fuori i nomi della D'Urso e di Verdone

verdone durso.jpg 997313609

Col trascorrere delle ore vengono fuori nomi altisonanti del mondo dello spettacolo e del cinema italiano inseriti nell'archivio dello studio legale, motore dello scandalo Panama Papers, di cui si è appreso in un dossier pubblicato dal settimanale L'Espresso. Fra questi, i nomi più caldi sono quel...

Col trascorrere delle ore vengono fuori nomi altisonanti del mondo dello spettacolo e del cinema italiano inseriti nell’archivio dello studio legale, motore dello scandalo Panama Papers, di cui si è appreso in un dossier pubblicato dal settimanale L’Espresso. Fra questi, i nomi più caldi sono quelli della conduttrice di Canale 5, Barbara D’Urso del noto attore comico Carlo Verdone.

Il nome di Maria Carmela D’Urso (il vero nome della conduttrice) risulterebbe amministratrice di una società denominata Melrose street ltd, con sede nelle Seychesses e fondata nell’anno 2006.

Una accusa che ha mandato su tutte le furie la conduttrice partenopea, che ha affidato al proprio legale la replica diffidando in modo formale l’Espresso dalla divulgazione di notizie tese a ledere la propria immagine.
Nella missiva inviata dal legale di Barbara D’Urso si specifica che la stessa aveva aperto la società Melrose con l’intento di portare a compimento una operazione immobiliare all’estero. L’operazione in questione non andò mai realmente in porto e la società venne chiusa nel 2012.

Anche il nome di Carlo Verdone compare nell’archivio dei Panama Papers, cosi come lo stilista Valentino. Verdone risulterebbe secondo il settimanale titolare di una offshore registrata a Panama, la Athilith Real Estate mentre per lo stilista ci sarebbero due sigle delle Isole Vergini britanniche, la Jarra Overseas e la Paramour finance. L’avvocato di Verdone si è detto ‘sorpreso di essere accostato a una società con sede a Panama’ e di non avere avuto ‘idea dei motivi per cui sia stata costituita’. Si attende ancora la presa di posizione dell’attore romano che potrebbe arrivare nelle prossime ore.