Paola, fulmine in spiaggia: feriti due fratelli | Notizie.it
Paola, fulmine in spiaggia: feriti due fratelli
Cronaca

Paola, fulmine in spiaggia: feriti due fratelli

fulmine in spiaggia

Due fratelli, uno di 66 e l'atro di 57 anni, vengono ricoverati in ospedale dopo essere stati colpiti da un fulmine. Stavano passeggiando in spiaggia.

Stavano facendo una passeggiata in spiaggia, quando un fulmine è caduto proprio accanto a loro. A Paola, in provincia di Cosenza, sono in due i fratelli trasportati d’urgenza in ospedale. Doveva essere solo un semplice temporale. E invece entrambi vengono ricoverati in ospedale. Erano le 15.00 e si trovavano sull’arenile vicino a delle barche. Il lampo si è abbattuto poco distante da loro, colpendoli e facendoli cadere immediatamente a terra. Il fratello più grande è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lamezia con l’elicottero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

Fulmine in spiaggia a Paola

Due fratelli sono rimasti feriti a Paola, nel pomeriggio, a causa di un fulmine in spiaggia. Stavano facendo una passeggiata quando sono stati investiti dal fulmine. Uno dei due, un radiologo in pensione originario di Paola, è stato trasportato in elicottero d’urgenza all’ospedale di Lamezia Terme ed è in condizioni più gravi.

A 66 anni, non è in pericolo di vita, ma è ricoverato con lesioni profonde.

L’altro, di 57, è stato trasportato invece all’ospedale di Paola, dove non avrebbe però riportato lesioni. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e la polizia. In particolare, il radiologo non avrebbe riportato danni irreparabili, nè dal punto di vista delle ustioni né dal punto di vista neurologico. I medici lo terranno comunque sotto osservazione nelle prossime ore, per scongiurare qualsiasi tipo di complicazione che potrebbe emergere.

Fulmine a Carloforte: il video virale

E non è solo Paola a essere colpita dai fulmini. Proprio nei giorni scorsi è comparso in rete il video virale del fulmine che colpisce l’albero maestro di una barca ormeggiata a Carloforte (Sardegna). Il paese infatti è famoso per essere stato il set della fiction L’isola di Pietro con Gianni Morandi. Ed è proprio lì che si abbatte negli ultimi giorni un forte temporale. Sono in tanti infatti a riprendere l’acquazzone che ha colpito il paese a Sud-Ovest dell’isola. Uno però in particolare cattura l’attenzione di tutti: è quello del fulmine che colpisce in pieno l’albero di un imbarcazione ferma ormeggiata. Nel filmato pubblicato su YouTube, viene ripreso il temporale in corso, con una pioggia battente che fa da padrone del suono.

Non ci si aspettava però che il rumore della pioggia fosse interrotto un solo istante per il boato che ne consegue. Il fulmine infatti incendia l’albero della barca, provocando una fiammata di grandi dimensioni, visibile anche da lontano. Temporali di questo genere sono comunque frequenti in questo periodo. Rimangono però particolari le immagini riprese e come il fulmine sia caduto esattamente in quel punto preciso. Il video infatti viene ripreso da un imbarcazione ferma al porto, che sta mostrando le dimensioni del temporale e la forte pioggia battente. Dopo una breve panoramica del porto e delle barche ormeggiate, con uno zoom si focalizza l’attenzione su una costa del paese affacciato sul mare. Ed è in quel momento, dopo un breve lampo nel cielo, che il fulmine si abbatte sulla barca visibile in lontananza.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche