> > Paola Perego: "Ho pensato di abbandonare la tv"

Paola Perego: "Ho pensato di abbandonare la tv"

Paola Perego

La conduttrice, tornata da poco in tv, ha raccontato in una intervista il periodo complicato che ha attraversato.

Nel corso di una intervista rilasciata a Vanity Fair, Paola Perego, recentemente tornata in tv, ha raccontato il periodo difficile che ha attraversato. La conduttrice, infatti, ha rivelato di essere stata molto male. Tanto da perdere peso e non riuscire a dormire. Ma non solo. Ha anche pensato di abbandonare per sempre il suo lavoro. A ferirla maggiormente sono state le parole usate nei confronti da molta gente, che l’ha accusata di sessismo a causa della gaffe commessa nel corso della trasmissione “Parliamone Sabato”, successivamente chiusa.

Le parole di Paola Perego

Paola Perego nel corso di una intervista rilasciata a Vanity Fair, ha raccontato il brutto periodo che ha vissuto dopo la chiusura del suo programma, “Parliamone Sabato”, a causa della gaffe in cui è stata accusata di sessismo. La conduttrice ha infatti rivelato di essere stata molto male. Ha perso peso e ha dormito poco. Addirittura ha pensato anche di abbandonare definitivamente il suo lavoro. Ma dopo il periodo complicato, le forti accuse nei suoi confronti, per Paola Perego arriva adesso una seconda possibilità. Tornerà infatti in tv in prima serata su Raiuno con il programma “Superbrain”, in onda a partire dal prossimo 22 gennaio.

Il periodo buio sembra essere alle spalle. Ma la Perego è comunque spaventata. Nel corso dell’intervista, infatti, ha spiegato che si tratta di un rientro diverso rispetto agli altri. Questo perchè di notte ha ancora gli incubi e ha ancora paura. Una paura del tutto irrazionale. La spaventa l’idea di entrare in studio. Pensa continuamente al suo ingresso e ai primi cinque minuti di trasmissione. In redazione, ha confessato la Perego, c’è anche una lavagna, in cui è scritta la scaletta del programma. In una parte c’è scritto “Ingresso Paola”, ma lei ha aggiunto una parentesi con la parola “forse”. Questo a dimostrazione di quanto sia il suo timore di tornare in televisione.

La gaffe

Dieci mesi fa, infatti, il suo programma “Parliamone Sabato”, è stato chiuso e sospeso dal servizio pubblico a causa di una puntata in cui è comparsa una lista che conteneva una serie di ragioni per le quali era preferibile scegliere una moglie dell’Est rispetto ad una italiana. Gli spettatori hanno fortemente criticato questa parte del programma, accusando la Perego di sessismo. Critiche e insulti che la conduttrice ha fatto fatica ad affrontare.

“E’ stato tutto più grande di me. mi ha ferito essere accusata di sessismo, dopo che da sempre porto avanti una battaglia a favore delle donne”, ha spiegato la Perego, che ha aggiunto che questa battaglia l’ha sempre portata avanti sia nei suoi programmi che nella sua vita privata. Poi arriva una confessione forte: “Per la prima volta mi sono vergognata di uscire di casa”, ha raccontato la presentatrice. La sua paura era che gli altri pensassero che lei fosse una brutta persona.

In questo momento, Paola Perego sembra aver superato quel brutto episodio, che pare essere ormai alle spalle. Anche se comunque ancora oggi non riesce a capacitarsi del fatto di come tutte queste critiche siano piombate su di lei. ma ora è tempo per la conduttrice di tornare in tv. Nonostante paure e timori.