Paola Perego ritorna in Rai nel 2018. "Ho davvero paura"
Paola Perego ritorna in Rai nel 2018. “Ho davvero paura”
Gossip e TV

Paola Perego ritorna in Rai nel 2018. “Ho davvero paura”

Paola Perego

Dopo la chiusura di Parliamone sabato, Paola Perego torna in tv, sempre in Rai, per una nuova trasmissione. Ma ha ancora paura per quanto è successo.

Parliamone sabato

Paola Perego è una storica conduttrice della televisione italiana, che ha lavorato sia in Mediaset che per la Rai. Ma ha dovuto subire un anno di fermo per una trasmissione che le ha portato solo dolore e confusione. Nella scorsa stagione televisiva Paola Perego conduceva sulla Rai il talk show Parliamone sabato. In una delle puntate la discussione si incentrò sulle donne dell’est e sui probabili motivi per cui avevano tanto successo tra gli uomini italiani. Da lì si scatenò il putiferio: le motivazioni elencate in studio da alcuni ospiti risultarono offensive e discriminatorie per tutte le donne e per questo venne sospesa la trasmissione e la sua conduttrice. Con Paola Perego caddero anche tutti quelli che collaboravano alla trasmissione, dagli ideatori del programma ai tecnici. Molte donne lavoravano al progetto e, come Paola, vennero accusate di aver offeso il genere femminile. Da quel momento la Perego vive nella paura di tornare in tv.

L’intervista a Radio 24

Per il prossimo anno è previsto che Paola Perego torni in tv, sempre alla Rai, con un nuovo programma.

Ha parlato della sua nuova avventura in un’intervista al programma radiofonico Nessuna è perfetta di Radio 24, dimostrandosi più terrorizzata che entusiasta. “Se penso alla prima puntata di questa nuova avventura mi prende un’ansia terrificante e non so perché. Sono ancora spaventata, sto elaborando. Mentre prima pensavo che il mio fosse un lavoro meraviglioso, mi sentivo miracolata e mi divertivo, adesso dopo questa ondata di odio e cattiveria ho veramente paura. Comunque con la nuova dirigenza di viale Mazzini i rapporti si sono sistemati e ho questo nuovo progetto per Rai 1.” Paola Perego ha affrontato un duro periodo, durante il quale non aveva nemmeno il coraggio di uscire di casa, e per questo motivo il marito ha agito per vie legali. Ma “[…] l’atto di citazione nei confronti della Rai presentato da mio marito Lucio Presta, per danni d’immagine, biologici e altro, è stato ritirato perché abbiamo trovato un accordo.

Il ricordo dell’esperienza

Per Paola Perego il ricordo di quanto è successo in questo ultimo anno, sin da quando le fu annunciata la sospensione del programma, è ancora troppo vivido.

Ricordo innanzitutto la confusione, il non capire quello che stava accadendo e che era senza dubbio molto più grande di me. Ci ho messo una settimana per realizzarlo.” E ci ha messo anche molto altro tempo per assorbire bene la notizia e affrontarla. “Sono stata molto male e penso di non esserne ancora uscita completamente, perché quando ne parlo mi rendo conto che fa ancora male. Non sono più uscita di casa per molto tempo perché era come se mi accusassero di una cosa gravissima che non mi appartiene, cioè essere contro le donne. Mi vergognavo di uscire, è stata la prima volta nella vita. Dormivo poco, ho perso peso… è stata davvero una violenza

(Per pettegolezzi e nuove rivelazioni, anche la vita di un altro nome della tv è messo al vaglio dell’opinione pubblica: “Serena Grandi: età, vita privata e curiosità“)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche