PAOLO BENVEGNU' al SEXTO UNPLUGGED FESTIVAL - Notizie.it
PAOLO BENVEGNU’ al SEXTO UNPLUGGED FESTIVAL
Concerti

PAOLO BENVEGNU’ al SEXTO UNPLUGGED FESTIVAL

Il 7 Agosto alle 21.15 il cantautore italiano Paolo Benvegnù salirà sul palco della rassegna “Sexto Unplugged 2010” che si terrà in Piazza Castello nella cittadina di Sesto al Reghena (PN). Il concerto di Benvegnù in questa occasione sarà incentrato sulla parte acustica e vedrà sul palco, oltre allo stesso Paolo & band, anche una sezione di archi ed una di fiati.

Paolo Benvegnù è il chitarristacantante fondatore degli Scisma con cui ha pubblicato tre album (“Bombardano Cortina”, “Rosemary Plexiglas” e “Armstrong”) ; ha intrapreso la carriera solista all’indomani dello scioglimento del gruppo del 2000. Il suo primo disco solista, “Piccoli Fragilissimi Film” (2003), anticipato dal singolo “Suggestionabili”, segna una svolta nella musica di Benvegnù che si lascia alle spalle le sperimentazioni per una proposta scarna ed intimista, un cantautorato estremamente raffinato che conquista subito il pubblico e la critica. Uscito ad inizio 2008, il suo secondo album “Le labbra”, è subito consacrato dalle riviste specializzate come il miglior disco dell’anno.

Ad inizio 2009, partecipa al progetto “Il Paese è Reale”, voluto da Manuel Agnelli degli Afterhours. Dopo il successo dell’album “Le Labbra”e dell’EP “500”, Paolo Benvegnù torna a maggio 2010 con un album live intitolato “Dissolution”.

Nella serata del 7 Agosto si esibiranno anche gli inglesi And Also The Trees con il loro sound particolare che è una commistione tra musica e letteratura, un suono cupo, anti commerciale e lirico grazie al quale hanno saputo sopravvivere allo scorrere del tempo producendo lavori validi e maturi.

07 AGOSTO Piazza Castello – ore 21.15
Sesto al Reghena – Pordenone
PAOLO BENVEGNU’ +DISSOLUTION (special acoustic set) + AND ALSO THE TREES acoustic
Ingresso: Posto unico seduto €. 10,00 + d.p.
Apertura casse: ore 19.30
Apertura cancelli: ore 20.15

© Riproduzione riservata

3 Commenti su PAOLO BENVEGNU’ al SEXTO UNPLUGGED FESTIVAL

  1. Non capisco perchè avete inserito la foto di Manuel Agneli degli Afterhours invece di quella di Paolo Benvegnù…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*