> > Paolo Conticini: età, vita privata e curiosità

Paolo Conticini: età, vita privata e curiosità

Paolo Conticini: età, vita privata e curiosità

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla vita privata di Paolo Conticini, uno degli attori più amati della televisione italiana.

Paolo Conticini è uno dei volti più conosciuti ed amati del cinema e la televisione italiana. Scopriamo insieme alcune informazioni e curiosità che riguardano la vita privata e professionale dell’attore più amato in Italia.

Paolo Conticini

Paolo Conticini, nato a Pisa il 10 gennaio del 1969, è un attore e personaggio televisivo italiano. Dopo aver lavorato come modello, designer in uno studio di arredamento e in una palestra come gestore, ha debuttato al cinema, negli anni ’90, nei cinepanettoni al fianco di Christian De Sica, prima al cinema e contemporaneamente anche in televisione. Dal 2005, Paolo Conticini è impegnato nelle riprese di “Provaci ancora Prof!”, al fianco di Veronica Pivetti ed Enzo De Caro, la fortunata fiction televisiva di Rai 1, che nel settembre di quest’anno (2017), è giunta alla sua settima stagione. Nella miniserie, Paolo Conticini interpreta il ruolo del commissario/vice questore Gaetano Berardi.

Quello del commissario Gaetano Berardi non è l’unico ruolo interpretato da Paolo Conticini per la televisione. Nel 2011, ad esempio, l’attore è impegnato sul set, al fianco di Raoul Bova, nel ruolo di Ugo Vanni, nella miniserie “Come un Delfino”. Nello stesso hanno prende parte anche alle riprese di “Un Medico in Famiglia” ed “Anna e i Cinque 2”, al fianco di Sabrina Ferilli. Nella vita professionale di Paolo Conticini c’è anche spazio per gli show televisivi. L’attore, infatti, ha presentato ben due edizioni dello Zecchino d’Oro, nel 2008 e nel 2009, al fianco di Veronica Maya e ha fatto parte del cast di “Lasciami Cantare!”, condotto nel 2001 da Carlo Conti. Tra il settembre ed il novembre del 2012, Paolo Conticini partecipa al talent “Tale e Quale Show“, condotto da Carli Conti, nelle vesti di:

Eduardo De Crescenzo (prima puntata);

Claudio Baglioni (seconda puntata);

Julio Iglesias (terza puntata);

Fausto Leali (quarta puntata);

Umberto Tozzi (quinta puntata);

Tina Turner (sesta puntata);

Riccardo Fogli (settima puntata);

Massimo Ranieri (ottava e ultima puntata).

Le avventure di Conticini al noto talent televisivo, tuttavia, non terminano qui. L’attore ha infatti poi avuto modo di prendere parte al torneo finale tra le due edizioni di “Tale e Quale Show”, ricoprendo i ruoli di Michele Zarrillo, Roby Facchinetti e Renato Zero. Nel gennaio del 2013, Paolo Conticini ha anche preso parte ad una puntata speciale dello show condotto da Carlo Conti, in cui ha duettato con Rosalia Misseri, per la canzone Ti Lascerò di Fausto Leali ed Anna Oxa.

Paolo Conticini curiosità

Paolo Conticini è un attore talentuoso ed un uomo estremamente riservato. Dopo una relazione durata 20 anni, l’attore è convolato a giuste nozze, nel 2013, con Giada Parra. Intervistato a proposito del lieto evento, l’attore ha dichiarato che il matrimonio non ha aggiunto nulla alla vita di coppia, poiché si è trattato semplicemente di un atto formale per il riconoscimento, da parte della coppia, di fronte alla legge, dei propri diritti e doveri.

Impegnato sia al cinema che in televisione, e non solo per i bei ruoli interpretati nelle numerose fiction di cui è stato protagonista, nella carriera professionale di Paolo Conticini non sono mancati i ruoli a teatro. Tra il 2015 ed il 2016, infatti, il talentuoso attore è stato protagonista, al fianco di Serena Autieri, nella piece teatrale “Vacanze Romane”.