Papa a Milano: giorno, orario e luogo
Papa a Milano: giorno, orario e luogo
Attualità

Papa a Milano: giorno, orario e luogo

Papa a Milano: giorno, orario e luogo
Papa a Milano: giorno, orario e luogo

Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Tutti i dettagli sulla visita ormai prossima del Santo Padre nel capoluogo lombardo.

Papa a Milano: giorno, orario e luogo. Attesissima in questi giorni, la visita di Papa Francesco nel capoluogo lombardo. Il lieto evento avverrà il prossimo 25 marzo 2017. Un programma ricco di incontri, che prevede visite più o meno brevi che toccheranno molti luoghi della città.

La città sarà in fermento e l’amministrazione comunale si sta organizzando per far fronte, al meglio, a questo importante arrivo. Il Santo Padre decollerà alle ore 7:10 dall’aeroporto di Fiumicino e atterrerà a Linate per le ore 8:00. La prima visita del Papa sarà nel Quartiere Forlanini e alle “Case Bianche“.

Il programma prevede che alle ore 10, Francesco si rechi a un incontro con sacerdoti e consacrati del Duomo di Milano. Alle ore 11 avranno luogo l’Angelus, molto atteso e la benedizione sul sagrato del Duomo.

Verso le 11:30 il Papa farà visita ai detenuti della Casa Circondariale di San Vittore e pranzerà insieme a loro.

Sempre da programma, alle ore 13:45 il Papa si sposterà, in auto, nella zona del Parco di Monza dove alle ore 15 si accingerà a celebrare la Santa Messa. Ore 16:30: sempre in automobile, il Papa si recherà allo Stadio G. Meazza di Milano. Lì, alle ore 17:30, avrà luogo un incontro tra Francesco e i ragazzi cresimati.

Dopo tale evento il Papa si congederà e dall’aeroporto di Linate decollerà per far ritorno a Fiumicino per le ore 19:30. Secondo quanto riportato dall’assessore alla sicurezza di Milano, Carmela Rozza, le forze dell’ordine verranno impiegate per ben 48 in occasione di tale visita.

Verranno mobilitate 1000 persone uomini e donne, e più di 420 pattuglie operative dalle ore 1:00 del 24 marzo fino alla mezzanotte del 25 marzo.

Piazza Duomo verrà chiusa e per passare, i fedeli dovranno accedere ai 9 varchi d’accesso. Naturalmente, verranno controllati dalle forze dell’ordine. Oltre a Piazza Duomo, verrà chiusa anche via Salomone. Qui solo 10.000 persone potranno accedere per assistere alla preghiera di Papa Francesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche