×

Papa Francesco dopo l’operazione al colon: “Alcuni mi volevano morto e preparavano il conclave”

Papa Francesco, l'operazione al colon e gli incontri tra prelati che pensavano sarebbe morto. "Pensavano che fosse più grave di quel che veniva detto".

Papa Francesco operato al colon: "Alcuni mi volevano morto"

Papa Francesco, l’operazione al colon è andata bene nonostante qualcuno pensasse fosse più grave di quanto fosse realmente. Sono ancora vivo. Nonostante alcuni mi volessero morto“, ha detto Papa Francesco durante il vertice a porte chiuse con 53 confratelli gesuiti durante il viaggio papale a Budapest e Bratislava.

Papa Francesco dopo l’operazione al colon: “Alcuni mi volevano morto”

Padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, ha riportato al quotidiano La Stampa le parole di Papa Francesco: “So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il papa fosse più grave di quel che veniva detto”, ha proseguito il pontefice, “Preparavano il conclave. Pazienza! Grazie a dio sto bene”.

Operazione al colon per Papa Francesco: “Un infermiere mi ha convinto”

“Fare quell’intervento chirurgico è stata una decisione che io non volevo prendere: è stato un infermiere a convincermi”, ha dichiarato Papa Francesco, “Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perché sono in contatto diretto con i pazienti”.

Papa Francesco, operazione al colon in estate

A 84 anni, Papa Francesco ha subito un’operazione al colon lo scorso 4 luglio 2021 presso il Policlinico Gemelli di Roma. Dopo la procedura è dovuto rimanere in ospedale per dieci giorni ma tutto si è risolto nel migliore dei modi, nonostante qualcuno pensasse che sarebbe potuto morire a breve.

Contents.media
Ultima ora