> > Papa Francesco: fate figli, sbagliato preferire cani e gatti

Papa Francesco: fate figli, sbagliato preferire cani e gatti

default featured image 3 1200x900

Durante la messa celebrata il 2 Giugno scorso nella domus di Santa Marta in Vaticano davanti ad una quindicina di coppie, il Papa accusa di egoismo le coppie che decidono di non avere figli. Le famiglie sterili per scelta passeranno la vecchiaia in solitudine, ha detto Papa Francesco, e rivol...

16377984-kX6F-U43020331408508GZE-1224x916@Corriere-Web-Roma-593x443

Durante la messa celebrata il 2 Giugno scorso nella domus di Santa Marta in Vaticano davanti ad una quindicina di coppie, il Papa accusa di egoismo le coppie che decidono di non avere figli.

Le famiglie sterili per scelta passeranno la vecchiaia in solitudine, ha detto Papa Francesco, e rivolge una bacchettata nei confronti di chi, ad un bebè, preferisce un animale domestico. “Forse è più comodo avere un cagnolino, due gatti, e l’amore va ai due gatti e al cagnolino. E’ vero o no, questo?”, incalza il Pontefice rivolto alle coppie presenti alla celebrazione. Il Papa ha poi sottolineato che marito e moglie hanno gli stessi doveri verso i figli e che “la vita matrimoniale deve essere perseverante”.