×

Papa Francesco, il messaggio a Sergio Mattarella: “Il suo servizio è ancora più essenziale”

Papa Francesco ha scritto un lungo messaggio al Presidente della Repubblica dove si è congratulato per la sua rielezione.

Papa Francesco Sergio Mattarella

Sono molte le personalità del mondo della politica, economico e non solo che, in queste ultime ore, hanno scritto un messaggio a Sergio Mattarella. Tra queste si è unito anche Papa Francesco. In un telegramma trasmesso al capo dello Stato, il Pontefice ha fatto i migliori auguri per l’importante compito al quale sarà chiamato in questi mesi così delicati per la Repubblica.

“Il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l’unità”, ha affermato il Santo Padre. 

Papa Francesco Sergio Mattarella, le parole di elogio verso il capo dello Stato 

Il Pontefice ha inviato quindi inviato i migliori auguri a Sergio Mattarella “per lo svolgimento del suo alto compito, che ha accolto con spirito di generosa disponibilità”. Un compito fondamentale quello del presidente della Repubblica che ha scelto ancora una volta di svolgere per il bene del Paese. 

“Il suo servizio è ancora più essenziale”

Nel lungo messaggio di auguri, Papa Francesco ha sottolineato che la sfida che attenderà Mattarella in questo periodo causato da incertezze, sarà ,se possibile, ancora più essenziale e complessa: “In questi tempi caratterizzati dalla pandemia in cui si sono diffusi molti disagi e incertezze, specialmente nell’ambito lavorativo, ed è aumentata, insieme alla povertà, anche la paura, che porta a chiudersi in se stessi, il suo servizio è ancora più essenziale per consolidare l’unità e trasmettere serenità al Paese”.

“Le assicuro la mia preghiera”

Il Pontefice ha concluso il telegramma con una preghiera che ha rivolto al presidente della  Repubblica“Le assicuro la mia preghiera, affinché possa continuare a sostenere il caro popolo italiano nel costruire una convivenza sempre più fraterna e incoraggiarlo ad affrontare con speranza l’avvenire. I santi patroni d’Italia la accompagnino e intercedano per lei”.

Contents.media
Ultima ora