×

Papa Francesco in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù

default featured image 3 1200x900 768x576

papa francesco bergoglio partenza brasile 388x270

E’ arrivato ieri sera intorno alle 21 (ora italiana) a Rio De Janeiro, accolto dalla Presidente del Brasile, Dilma Rousseff e da tante persone festose che hanno intonato per lui cori da stadio.

Per il suo primo viaggio all’estero, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, Papa Bergoglio, come è nel suo stile, ha scelto di partecipare alla cerimonia ufficiale di benvenuto salutando la folla per strada durante il tragitto. L’auto è stata infatti bloccata più volte dai fedeli, molti dei quali sono riusciti anche a toccargli la mano.

Per percorrere 500 metri l’automobile ha impiegato circa dodici minuti, secondo alcune fonti si sarebbe trattato di un errore commesso dalla polizia locale.

Per fortuna non ci sono stati problemi di sicurezza. Inoltre si è diffusa ieri la notizia della scoperta di una bomba artigianale piazzata nel parcheggio del Santuario di Maria d’Aparecida, dove il Pontefice è atteso mercoledì. Intanto fuori dalla sede del Governo centrale continuano gli scontri tra manifestanti e polizia. I tafferugli hanno avuto inizio dopo che Papa Francesco e le altre autorità avevano già lasciato il Palazzo sede del Comune di Rio.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora