> > Papa Francesco, lunedì tra i migranti a Lampedusa

Papa Francesco, lunedì tra i migranti a Lampedusa

default featured image 3 1200x900

L’annuncio ufficiale del prossimo viaggio di Papa Bergoglio a Lampedusa viene dalla Sala stampa Vaticana. Papa Francesco ha accolto l’invito fattogli da don Stefano, parroco dell’isola. Si legge così nella nota scritta a proposito dalla sede vaticana: “Papa Francesco intende pregare per...

bergoglio papa francesco 770x578

L’annuncio ufficiale del prossimo viaggio di Papa Bergoglio a Lampedusa viene dalla Sala stampa Vaticana. Papa Francesco ha accolto l’invito fattogli da don Stefano, parroco dell’isola. Si legge così nella nota scritta a proposito dalla sede vaticana: “Papa Francesco intende pregare per coloro che hanno perso la vita in mare, visitare i profughi e i superstiti, incoraggiare gli abitanti dell’isola affinchè si prendano cura di questi fratelli e sorelle in estremo bisogno”.

La visita del Papa a Lampedusa avverrà lunedì prossimo, e si realizzerà nella forma più discreta possibile, anche riguardo alla presenza delle autorità civili e dei Vescovi della regione. Il Sindaco di Lampedusa dichiara: “Questo del Papa è un gesto concreto, non si potrà più chiudere gli occhi”.