> > Papa Francesco: mi resta poco da vivere

Papa Francesco: mi resta poco da vivere

default featured image 3 1200x900

Durante una conferenza stampa a bordo dell’aereo in cui stava tornando pochi giorni fa dalla Corea del Sud, il Pontefice ha fatto un annuncio shock: ha infatti dichiarato che, nel momento in cui dovesse accorgersi di non riuscire più a svolgere le proprie funzioni, è disposto ad andare in pe...

papa_francesco

Durante una conferenza stampa a bordo dell’aereo in cui stava tornando pochi giorni fa dalla Corea del Sud, il Pontefice ha fatto un annuncio shock: ha infatti dichiarato che, nel momento in cui dovesse accorgersi di non riuscire più a svolgere le proprie funzioni, è disposto ad andare in pensione dal Papato. In maniera molto leggera, come se non si accorgesse di quello che stava dicendo, ha poi aggiunto: “Due o tre anni e poi sarò fuori dalla Casa del Padre”.

Una fonte proveniente dall’ambiente vaticano ha confermato che Papa Francesco ha rivelato a qualcuno a lui molto vicino di avere pochi anni ancora da vivere. Papa Bergoglio, nel momento in cui è stato eletto Pontefice, dopo le dimissioni di Benedetto XVI, ha subito la rimozione di un polmone a causa di un’infezione. Come lui stesso ha dichiarato, pare che adesso i problemi di salute siano circoscritti ai nervi.