> > Papa Francesco rifiuta assegno per la presenza del numero del diavolo

Papa Francesco rifiuta assegno per la presenza del numero del diavolo

Papa Francesco

Papa Francesco rifiuta l'assegno del governo che riportava il numero diabolico per eccellenza: 666. Non vuole strumentalizzazioni. Papa Francesco rifiuta l'assegno del governo argentino a causa del fatto che nella cifra è riportato il numero del diavolo, il 666. Sebbene le somma fosse considerev...

Papa Francesco rifiuta l’assegno del governo che riportava il numero diabolico per eccellenza: 666. Non vuole strumentalizzazioni.

Papa Francesco rifiuta l’assegno del governo argentino a causa del fatto che nella cifra è riportato il numero del diavolo, il 666. Sebbene le somma fosse considerevole, Bergoglio non ha voluto sentire ragioni, anche se si trattava di una generosa donazione.

Ma la motivazione è lineare: il Pontefice vuole rifuggire qualsiasi strumentalizzazione e qualsiasi rapporto con Mauricio Macri, il nuovo presidente argentino.

Poche settimane fa il governo erogava 16 milioni e 666 mila pesos, che corrispondono a circa 1 milione di euro a “Scholas Ocurrentes”. Questo è il nome della Fondazione internazionale di diritto pontificio promossa circa un anno fa da Papa Francesco per facilitare l’integrazione sociale.

Bergoglio avrebbe infatti chiesto ai suoi responsabili di declinare l’offerta, sostenendo che “Il governo argentino deve rispondere a tante necessità del popolo, non avete diritto di chiedergli un centesimo”.

Questo il commento del Pontefice latino americano per una donazione dietro la quale ha sentito lo zampino del diavolo.

La semplicità e la trasparenza di questo Papa interessato alle priorità dei più deboli e sfortunati alle volte lascia i fedeli basiti, forse troppo abituati a anni e anni di silenzi e omissioni venuti a galla solo recentemente.