×

Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato il primo maggio 2011

Condividi su Facebook

Stamani 14 gennaio Papa Benedetto XVI ha firmato il decreto con cui si conclude il processo di beatificazione, che normalmente deve avvenire dopo cinque anni dopo la morte. Nel caso dell’amato Papa Wojtyla, invece, è stato fatto uno strappo alla regola: la folla ne ha chiesto la beatificazione poco dopo la morte, acclamando “santo subito!”.

Wojtyla riuscì a guarire Marie Simon Pierre, una suora francese della congregazione delle “Petites soeurs des maternites catholiques”, dal morbo di Parkinson. La suora oggi ha commentato così la notizia: “Non mi ha lasciato e non mi lascerà fino alla fine della mia vita”.

La beatificazione avverrà il primo maggio 2011, nella Domenica in Albis, la prima successiva alla Pasqua, dopo sei anni dalla morte, in una cerimonia che presiederà Papa Benedetto XVI.

Alle norme canoniche aveva derogato lo stesso Wojtyla, quando decise di beatificare Madre Teresa di Calcutta, morta nel 1997 e resa beata nel 2003. Nel caso della fondatrice delle Missionarie, il Papa attese due anni prima di aprire il processo, ma questo fu rapidissimo.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

8
Scrivi un commento

1000
8 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
8 Commentatori
più recenti più vecchi
Antonio

Cari amici, consiglio a tutti di leggere questo splendido libro dedicato a Giovanni Paolo II. L’AMICO KAROL Il libro racconta ai bambini la straordinaria esperienza di vita e di fede di Papa Wojtyla: l’adolescenza, gli orrori del nazismo e poi del regime stalinista, la vocazione, il Concilio Vaticano II, l’elezione al soglio pontificio e gli anni del pontificato fino alla morte, sopraggiunta il 2 aprile 2005. I bambini, che Wojtyla definiva “piccoli amici di Gesù”, possono così ripercorre il cammino di Karol ed accostarsi al suo segreto: la capacità di far sentire, a tutti coloro che incontrava, la vicinanza di… Leggi il resto »

Luca Capriello

Grazie Antonio per il cortese consiglio che verrà sicuramente raccolto

Un saluto
Luca

antonello

aiuta smpre i bisognosi d’amore e di fede…

Laura

Grazie del consiglio, lo leggero’ sicuramente ai miei bambini.

Mina Quaratino

Grande……..Wojtyla

Danilo

era un grande uomo, un semplice uomo un fratello per tutti noi ma era un uomo un uomo come tutti noi un uomo che a differenza di tutti a semplicemente valorizzato tutto cio’ che da noi non e’ stato mai valorizzato (la preghiera,la fede,l’amore,il rispetto,l’onesta,la pace seguiti poi da tanti altri valori e insegnamenti di vita)e’ tutto questo la grande e vera forza dell’uomo ed e’ con questo che dovremo convivere sempre per prepararci al grande giorno che verra’. Per tutto questo mio papa Wojtyla ti dico grazie e mi sento molto onorato di averti vissuto nella mia epoca,eri gia’… Leggi il resto »

Juliana Antonia Hernandez Hilari

doy gracia al nuestro senore por averno donato a giovanni paolo 11segundo

Giuliana

Rimarrai sempre nei nostri cuori,prega per tt noi e per il mondo che trovi la pace…………


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.