> > La pattinatrice Papadakis resta a seno nudo durante la gara

La pattinatrice Papadakis resta a seno nudo durante la gara

Papadakis

Alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, la pattinatrice francese Gabriella Papadakis è stata tradita dal vestito durante la gara con il suo partner

Ha del clamoroso quello che è successo nella notte italiana a PyeongChang. Era in corso la short dance di pattinaggio di figura, ovvero la prima delle due prove che assegneranno poi le medaglie alle Olimpiadi Invernali. In lotta per la vittoria finale ci sono sicuramente i canadesi Tessa Virtue e Scott Moir, che hanno stabilito il nuovo primato del mondo nel corto (83.67) . Con loro ci sono anche i transalpini Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron.

Il distacco dei francesi al termine della prova era di 1.74 punti. Ma nel corso della loro esibizione c’è stato un piccolo/grande inconveniente che ha complicato la danza della coppia dei due volte campioni del mondo. Il costume della Papadakis si infatti è praticamente slacciato all’altezza del collo. Così la 22enne è stata costretta ad aggiustarselo per non incorrere in penalità. Infatti le sarete stato tolto un punto se un pezzo di costume fosse caduto sul ghiaccio. Ma soprattutto la giovane atleta è corsa ai ripari per non rischiare di rimanere letteralmente nuda! Proprio nelle fasi finali di gara, però, il costume non ha retto. Così si è intravisto il seno dell’atleta di origini greche.

Gabriella Papadakis: biografia

Gabriella Papadakis è nata a Clermont-Ferrand il 10 maggio 1995. È una danzatrice su ghiaccio francese, due volte campionessa del mondo, nel 2015 e nel 2016. Gabriella è stata inoltre quattro volte campionessa europea dal 2015 al 2018, insieme con il suo partner Guillaume Cizeron. Infine vanta il titolo di quattro volte campionessa nazionale francese dal 2015 al 2018, nonché vincitrice della finale del Grand Prix 2017-2018.

Figlia di un’allenatrice di pattinaggio artistico e padre di origini greche, Gabriella ha fatto il suo debutto sportivo a livello juniores insieme con Cizeron nella stagione 2009-2010. Dopo il secondo posto ottenuto ai mondiali di categoria, nel 2013 la coppia ha iniziato a danzare a livello senior. Subito i due hanno vinto nella loro stagione successiva il loro primo titolo europeo. In seguito si sono aggiudicati anche il titolo mondiale. Per due volte consecutive campioni del mondo, a Helsinki 2017, con il ritorno alla competizione agonistica dei canadesi Tessa Virtue e Scott Moir, la Papadakis e Cizeron si sono dovuti accontentare del secondo posto con un punteggio di 196.04 contro i 198.62 realizzato dagli avversari.

I record di Gabriella Papadakis

Alla Cup of China del 2017, Gabriella Papadakis e Guillaime Cizeron sono stati la prima coppia di danza su ghiaccio a superare i 200 punti totali. Al Trophée Eric Bompard sono stati i primi a superare i 120 punti nel punteggio del programma libero. In carriera hanno segnato quattro record del mondo nel punteggio totale. Precisamente alla Cup of China 2017, al Trophée Eric Bompard 2017, alla finale del Grand Prix 2016-17 e ai campionati europei del 2018.La coppi ha poi segnato cinque record per il punteggio del programma libero, migliorando il loro record dal 2016 al 2018.