×

Paragonare Pilates e Yoga

default featured image 3 1200x900 768x576

Pilates o Yoga? Qualcuno ti avrà consigliato di rafforzare il tuo corpo e migliorare il tuo fisico senza diventare socio di una palestra o senza diventare una “palestrata”. Ciò è vero, ma ci sono delle basilari differenze tra le 2 forme di esercizio.

Questo articolo ti aiuterà a determinare quale delle 2 è la migliore per te, paragonando gli aspetti fondamentali del Pilates e dello Yoga.
ISTRUZIONI:
1) Considera le tue necessità primarie. Hai bisogno di allungarti oppure vuoi un fisico più forte? Hai bisogno di stirare il tuo corpo oppure di migliorare la tua respirazione? Per allungare, lo Yoga in generale è meglio del Pilates. Comunque, il Pilates si focalizza su alcuni tipi di esercizi base che rafforzano la tua schiena e gli addominali.

E la respirazione è importante nel Pilates, ma lo è molto di più nello Yoga. Equilibra i tuoi bisogni per tirare fuori ciò che è meglio per te, ma il miglior consiglio è di fare entrambi.
2) Paragona gli stili. Il Pilates ha 5 maggiori stili: Winsor, Stott, Fletcher, Power e Rael. Ci sono almeno una dozzina di tipi di yoga primari. La maggior parte degli stili di Pilates prevedono una piccola attrezzatura come asciugamani e palle per esercizi, mentre la maggior parte dei tipi di Yoga hanno bisogno solo di un tappetino, la differenza si basa sulle tecniche di respirazione.

Molti tipi di yoga si basano anche sulla tradizione religiosa indiana. Dipende dal tuo grado d’istruzione, può essere data più o meno attenzione agli aspetti religiosi dello Yoga.
3) Paragona l’apprendimento in gruppo rispetto a quello da solo. Sebbene entrambe le forme di esercizio possono essere fatte in gruppi, lo Yoga sembra sia più facile se imparato in gruppo rispetto al Pilates. Il Pilates ha movimenti che richiedono concentrazione, ma ci sono molti più movimenti di transizione da un esercizio all’altro nel Pilates piuttosto che nello Yoga, il che necessita di un’istruzione maggiore e una maggiore osservazione per imparare bene la forma e la tecnica.

Se vuoi lavorare da solo, Pilates è la scelta migliore da afferrare al volo.

Contents.media
Ultima ora