Parcheggiare la macchina in doppia fila diventa un reato - Notizie.it
Parcheggiare la macchina in doppia fila diventa un reato
Attualità

Parcheggiare la macchina in doppia fila diventa un reato

Sostare l’automobile in maniera non regolare diventa un reato perseguibile dalla legge

Stanche delle macchine parcheggiate in doppia fila che rendono difficile il passaggio? O ancora peggio, di coloro che si parcheggiano davanti al vostro cancello di casa impedendovi di entrare o di uscire? Ottime notizie per voi, è arrivata una legge che ci tutelerà dalla maleducazione degli automobilisti. Fino ad oggi infatti il conducente che sostava selvaggiamente rischiava esclusivamente di ricevere una multa, neanche troppo salata, mentre adesso le regole saranno differenti. Dal reperto dello studio Cataldi si può evincere che: “Il reato ex art. 610 c.p. si realizza in presenza di qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente l’offeso della libertà di determinazione e di azione”.

Parcheggiare la macchina in doppia fila infatti può essere, oltre che motivo di rallentamento del traffico, anche molto pericoloso perchè in caso di emergenza impedisce a chi di dovere di poter intervenire.

Questa norma potrebbe essere un grandissimo incentivo per cominciare a parcheggiare la macchina in maniera civile come avviene nella maggior parte degli altri paesi europei, dove questo disordine automobilistico viene visto con stupore mentre per noi italiani è la normalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche