×

Parchi aperti: al via “1,2,3 GIOCALALUNA – Le Notti dei Bambini e delle Bambine”

default featured image 3 1200x900 768x576

giocalaluna

Parte giovedì 21 luglio l’edizione 2011 di “1,2,3 GIOCALALUNA – Le Notti dei Bambini e delle Bambine”.

L’iniziativa, che rientra nel progetto dell’assessorato comunale al Welfare “Parchi aperti”, è stata presentata alla presenza dell’Assessore Ludovico Abbaticchio nel corso di una conferenza stampa Palazzo di Città. I dettagli della manifestazione sono stati illustrati dal coordinatore artistico e presidente della Cooperativa Progetto Città Andrea Mori.
Quarantacinque le attività in programma sino al 23 luglio, aperte a tutti e soprattutto totalmente gratuite.
Per citarne alcune tra le più innovative ricordiamo il laboratorio di preparazione di cocktails in cui i bambini creeranno la loro bevanda preferita mescolando colorati ingredienti, oppure il pic-nic urbano unione di design ed alimentazione, i ” pigiama party letterari” caratterizzati da racconti notturni e sonni felici all’interno di alcune biblioteche e ancora un laboratorio per la preparazione della pizza.

Accanto ai parchi della città, a negozi e librerie che hanno aderito all’iniziativa, al teatro Casa di Pulcinella, ai centri di ascolto per le famiglie dove si svolgeranno eventi di animazione, gioco, spettacoli, arte e creatività, saranno coinvolti anche luoghi poco frequentati della città, come la Cittadella Mediterranea della Scienza dove i bambini potranno essere guidati in visite animate ed assistere ad un concerto di voci bianche.
Il gran finale è previsto per sabato sera 23 luglio a Torre Quetta in piena atmosfera disneyana con lancio di lanterne luminose nel cielo stellato di Bari.

Il programma completo è possibile scaricarlo dal sito http://www.giocalaluna.com/. e http://www.parchiaperti.it/

Contents.media
Ultima ora