Parchi divertimento per bambini a Bergamo
Parchi divertimento per bambini a Bergamo
Lifestyle

Parchi divertimento per bambini a Bergamo

Amici

Bergamo è ricca di parchi divertimento per bambini. Nei dintorni troviamo adrenalinici parchi avventura, un parco sulla preistoria, un grande zoo e Leolandia.

La provincia di Bergamo e i suoi immediati dintorni sono ricche di occasioni di divertimento per i più piccoli. L’ estate è l’occasione ideale per divertirsi e andare alla scoperta di tutte le attrazioni offerte. Dai parchi avventura ai parchi divertimento, dai parchi acquatici alle fattorie didattiche, l’estate a Bergamo è tutt’altro che noiosa!

Parchi avventura

Sulle montagne di Bergamo possiamo trovare tre dei parchi avventura più emozionanti della provincia. Se il brivido è la vostra passione, non potete perdere l’occasione di destreggiarvi sui loro percorsi ricchi di adrenalina. Tra boschi rigogliosi, attraverserete ponti tibetani e passerelle sospese tra gli alberi con carrucole che vi permetteranno un vero salto nel vuoto. A Selvino, al Selvino Adventure Park, potrete provare cinque percorsi emozionanti immersi nella natura proprio sulla cima del Monte Purito; il viola ed il verde, sono adatti ai bambini. Oppure potrete provare il Parco Avventura Bergamo, che si snoda in uno stupendo faggeto in Roncola Alta.

Anche qui potrete scegliere tra cinque percorsi, due dei quali pensati per bambini sopra i 110 cm. A Spiazzi di Gromo il “Parco Sospeso nel Bosco” vi stupirà anche per il suo ristorante sospeso, a cui si accede dai percorsi: un pranzo tra le fronde degli alberi! Qui i percorsi sono ben 10.

Parchi divertimento

Se amate i parchi divertimento, nella zona di Bergamo allora siete nel posto giusto!

Leolandia

Se cercate il divertimento puro, a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, non potete assolutamente perdervi Leolandia. Questo parco è particolarmente a misura di bambino e pensato proprio per i più piccoli, che possono accedere a quasi tutte le giostre presenti. È stato premiato da TripAdvisor come migliore tra tutti i parchi divertimento italiani per l’anno nel 2017, sorpassando Gardaland che era al primo posto nel 2016. Qui,troverete ben 40 attrazioni e spettacoli, giostre divertenti, un rettilario, un acquario, una fattoria e la stupenda Minitalia. Potrete dunque camminare in lungo e in largo lungo la nostra penisola ammirando le miniature dei monumenti e delle attrazioni naturali più affascinanti d’Italia. Sarà,inoltre ,possibile ascoltare la storia di alcuni personaggi famosi che vi racconteranno un po’ della loro vita grazie alle loro statue parlanti. Per i più piccini non può mancare una visita alla casa di Masha e Orso e a quella di Peppa Pig.

Parco delle Cornelle

Il Parco delle Cornelle, a Valbrembo, è un grande zoo che permette di conoscere da vicino gli animali più belli dell’intero pianeta. 100.000 mq di verde a disposizione degli animali e dei visitatori, che tramite un grande vetro potranno trovarsi faccia a faccia con leoni e tigri, passeggiando accanto ai recinti di gazzelle e canguri. Particolarmente divertente per i bambini è la vasca trasparente da cui ammirare, dal basso, le evoluzioni acquatiche delle foche, oltre al vetro che permette di toccare quasi con mano i buffi pinguini. Non mancano coccodrilli, puma, fenicotteri rosa, oltre alle amatissime giraffe e ai grandi elefanti. Un’intera area del parco è poi dedicata agli animali della fattoria, accanto alla quale troviamo divertenti pappagalli variopinti che proveranno a ripetere quello che dite.

Parco della Preistoria

A Rivolta d’Adda, il Parco della Preistoria impressiona i più piccoli con 50 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale. Passeggiando lungo il percorso ombreggiato, tra laghetti, panchine e spazi gioco, i piccoli possono incontrare rettili arcaici, pterosauri, plesiosauri, dinosauri e uomini primitivi. Per i più avventurosi c’è persino un grande labirinto fatto da siepi ben curate. E per i più curiosi un museo paleontologico. Un trenino percorre tutto il parco dando la possibilità ai piccoli ospiti di poter scendere nei punti ritenuti più interessanti. Questo,è sicuramente uno tra i parchi divertimento più gettonati dalle scolaresche, per i suoi contenuti interessanti dal punto di vista scolastico.

Per saperne di più

Per conoscere i parchi divertimento in Italia e in Europa, la guida illustra i diversi parchi a tema e musei in cui trascorrere una giornata in famiglia e con gli amici. Tanti suggerimenti e idee raccolti in Parchi di divertimento, in cui ogni capitolo è dedicato ad una regione e sono descritti i parchi e attrazioni dai meno conosciuti ai più noti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche