Parigi: arrestato algerino, progettava degli attentati in alcune chiese - Notizie.it
Parigi: arrestato algerino, progettava degli attentati in alcune chiese
News

Parigi: arrestato algerino, progettava degli attentati in alcune chiese

Il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve ha comunicato l’arresto di uno studente algerino di 23 anni con l’accusa di aver ucciso una donna e di progettare degli attentati in una o più chiese francesi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, alcuni passanti notano una macchina ferma sulla strada dalla quale esce fumo, avvicinandosi notano il corpo senza vita di una donna uccisa con diversi colpi di pistola. Nello stesso momento, non molto lontano da lì, alcuni passanti si accorgono di un uomo che sanguina alla gamba e chiamano la polizia.

Le forze dell’ordine giunte sul posto notano che la scia di sangue proviene proprio dal mezzo dove è morta la donna, quindi collegano tutto. L’uomo voleva rubare la macchina ma è rimasto ferito alla gamba ed è scappato. Nell’auto trovano un un kalashnikov, due pistole e dei lampeggianti, mentre a casa dell’uomo trovano tre kalashnikov e quattro giubbotti antiproiettili.

Da alcuni accertamenti sarebbe emerso che l’uomo progettava di compiere un attentato in Francia per poi recarsi in Siria per unirsi alla jihad.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche