> > Parigi, il misterioso cantiere di Rue des Saints-Pères

Parigi, il misterioso cantiere di Rue des Saints-Pères

rue des saints peres paris 7

A Parigi, precisamente in Rue des Saints-Pères 75007, esiste un cantiere abbandonato legato ad una sinistra vicenda. Nei primi Anni Ottanta un architetto decise di acquistare e far ristrutturare un edificio lì ubicato, ma dopo poco tempo preferì far sospendere i lavori. Infatti vi furono gravi i...

A Parigi, precisamente in Rue des Saints-Pères 75007, esiste un cantiere abbandonato legato ad una sinistra vicenda. Nei primi Anni Ottanta un architetto decise di acquistare e far ristrutturare un edificio lì ubicato, ma dopo poco tempo preferì far sospendere i lavori. Infatti vi furono gravi incidenti: un operaio morì cadendo da un’impalcatura, un pilastro crollò, un incendio distrusse parte del cantiere e ci si misero anche tanto inspiegabili quanto spaventosi rumori.

Convinto che questo luogo fosse infestato dagli spiriti, l’architetto chiese il parere di un medium, il quale rivelò che effettivamente nell’edificio sarebbe stato presente il vecchio proprietario, che tra quelle mura aveva vissuto un’intensa storia d’amore e non voleva che qualcun altro vi abitasse. L’edificio in di Rue des Saints-Pères venne così abbandonato con il cantiere allestito per il suo restauro. Attualmente è chiuso, con un cartello con scritto in stampatello “Chantier interdu au public”, “Cantiere interdetto al pubblico”, con il rispettivo segnale – un omino “sbarrato” -. Questa via ha ispirato anche un libro giallo intitolato “Il mistero di Rue des Saints-Pères” della scrittrice Claude Izner, ambientato nel 1889, anno dell’Esposizione Universale di Parigi.

[Gallery]