> > Parigi, reagisce alle molestie ma viene schiaffeggiata

Parigi, reagisce alle molestie ma viene schiaffeggiata

Parigi molestie

Ennesimo caso di violenza contro una ragazza nella capitale francese, pronte nuove misure per contrastare una piaga che spaventa le giovani parigine.

31 luglio 2018, a Parigi una ragazza è stata presa a schiaffi dopo aver reagito alle violenze verbali di un uomo. La donna è stata colpita al volto e ha deciso di denunciare l’aggressione; il filmato dell’accaduto è diventato virale in Francia e la studentessa è diventata il simbolo della resistenza alle aggressioni che si succedono nella capitale francese.

La violenza, un video virale

Marie Laguerre ha 22 anni ed è una studentessa parigina, si trovava a nord-est della città quando un uomo ha iniziato a urlarle contro, la ragazza si è difesa e l’uomo ha iniziato a schiaffeggiarla. La giovane è entrata in possesso del video che è diventato virale, questo tipo di violenze sono così usuali in Francia che il governo francese sta varando nuove misure contro questo tipo di aggressioni.

I violentatori dovranno pagare una multa che va dai 90 ai 750 euro in una situazione che sia sempre più delicata, la ragazza ha commentato: ” Non era la prima volta che accadeva, mi sono arrabbiata e gli ho detto di stare zitto“. La situazione è degenerata quando l’uomo le ha lanciato un posacenere sfiorandole il viso, l’aggressore successivamente ha iniziato a schiaffeggiare la ragazza colpendola con uno schiaffo sulla guancia.

La ragazza presa dalla paura ha deciso inizialmente di tornare a casa, successivamente è tornata al bar per raccogliere le dichiarazioni dei testimoni e il video ripreso dalle telecamere del bar. Il filmato ha avuto un milione di visualizzazioni e Marie ha commentato in un post su Facebook: “Non posso tacere e non dobbiamo rimanere in silenzio“. L’uomo non è stato identificato sebbene le autorità parigine abbiano aperto l’inchiesta.