> > Parigi si stringe contro il terrore

Parigi si stringe contro il terrore

default featured image 3 1200x900

E’ partita alle 15 di oggi la manifestazione organizzata a Parigi contro il terrore. Circa un milione di persone hanno invaso le strade della capitale francese, che per l’occasione è appunto diventata la capitale del mondo (come ha dichiarato Hollande). La marcia è cominciata da Place de la ...

141254586-bdea7c83-4e3b-46c6-b11b-2860adb0c368

E’ partita alle 15 di oggi la manifestazione organizzata a Parigi contro il terrore. Circa un milione di persone hanno invaso le strade della capitale francese, che per l’occasione è appunto diventata la capitale del mondo (come ha dichiarato Hollande). La marcia è cominciata da Place de la Republique, ma a causa dell’immensa folla che si è radunata non potrà raggiungere il punto di arrivo previsto, cioè Place de la Nation. Il dispiegamento di forze è impressionante, oltre tremila agenti sono stati impegnati per garantire la sicurezza.

Tutto è perfettamente organizzato per proteggere l’incolumità dei 45 Capi di Stato presenti e i manifestanti. Da tutto il mondo oggi si è arrivati a Parigi per ricordare l’assurda strage al giornale satirico Charlie Hebdo e per condannare gli atti di terrorismo come questo. Tra i rappresentanti degli Stati vi è anche il premier Matteo Renzi.