> > Parisi difende la Nielsen:"Figli in età avanzata, un valore"

Parisi difende la Nielsen:"Figli in età avanzata, un valore"

parisi nielsen

Heather Parisi ha voluto rispondere a chi ha criticato la scelta di Brigitte Nielsen di essere diventata nuovamente mamma in età matura

Risale a qualche giorno fa la notizia relativa all’attrice danese Brigitte Nielsen, che è diventata nuovamente mamma all’età di 54 anni. La Nielsen è dunque divenuta mamma per la quinta volta, mettendo al mondo la piccola Frida. Il lieto evento ha però fatto storcere il naso a molti critici, secondo i quali la modella ha partorito in età troppo avanzata.

A difenderla ci ha pensato subito una sua collega su Instagram. Si tratta nello specifico di Heather Parisi, anche lei diventata mamma all’età di 50 anni. Elizabeth e Dylan sono i nomi dei due gemelli della show girl americana, avuti insieme all’imprenditore Umberto Maria Anzolin. I figli della Parisi sono nati nel 2010, dunque oggi hanno 8 anni. Sulla sua pagina Instagram, la ballerina ha voluto prendere le difese di Brigitte Nielsen, evidentemente sentendosi coinvolta nella polemica. Questo nello specifico il post pubblicato dalla Parisi:

Molti dicono che diventare genitori in età avanzata non sia un bene. Io penso esattamente il contrario. Penso che la “maturità” di un genitore sia un valore aggiunto al pari dell’esperienza, della consapevolezza e della tranquillità economica, che solo anni di vita vissuta possono dare. Anche se poi sono convinta che, avessi incontrato Umberto prima, avremmo messo su una squadra di calcio !!! … H*”

Mamme over nel mondo dello spettacolo

Del resto, da Carmen Russo a Gianna Nannini, il tema della maternità in età avanzata è ancora decisamente caldo. Sposati dal 1987, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono diventati genitori nel febbraio del 2013, quando Carmen aveva 53 anni. Come dichiarato dalla stessa showgirl, crescere sua figlia Maria è stato un vero miracolo, la sua gioia più grande. Carmen Russo oggi ha 58 anni e la piccola Maria ne ha compiuti 5. In tanti avevano criticato la scelta della Russo e di Turchi di diventare genitori alla loro età, ma per loro da quel momento tutto è cambiato. Carmen ha detto di non essersi mai pentita della decisione presa. In un’intervista rilasciata a Novella 2000 aveva anche raccontato nel dettaglio i momenti in cui aveva deciso di rinsaldare la loro famiglia con la nascita di Maria.

Anche Gianna Nannini, come noto, è diventata mamma in “età avanzata”, precisamente a 54 anni. La cantante senese aveva così risposto alle critiche: «All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole». Con una lettera indirizzata alla figlia pubblicata su Vanity Fair, Gianna Nannini aveva rotto il silenzio sulla sua gravidanza. «Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme».