Parka: che cos'è e come abbinarlo
Parka: che cos’è e come abbinarlo
Lifestyle

Parka: che cos’è e come abbinarlo

parka

Parka: un trend nuovo ed immancabile per la stagione invernale. Ecco come scegliere il modello giusto, e abbinarlo nel modo corretto.

E’ da qualche tempo che impazza tra i capispalla più desiderati. La nuova tendenza invernale indica il parka come il must che non può mancare nei nostri armadi, maschili o femminili. Cos’è esattamente e come si abbina lo scopriamo assieme.

Parka e stili

Con l’inverno alle porte, il capo d’abbigliamento più desiderato e necessario è lui, il parka. Completerà il vostro outfit in modo impeccabile, senza rinunciare – anche con il freddo – allo stile e alla comodità. Non è certo un capo sconosciuto al mondo della moda. Ma per essere attuali, l’idea è quella di avere tanti diversi modelli, adatti alle più svariate esigenze. Casual, elegante o sportivo. Quella di variare i parka è un’idea allettante per avere uno stile sempre versatile e adatto a ogni situazione. Che indossiate i jeans o pantaloni eleganti e tacchi alti, sarà sempre adatto al momento.

Modelli differenti

Sulle passerelle dei più famosi brand ne abbiamo visti di tantissimi stili e gusti diversi.

Il parka anzitutto può avere lunghezze differenti. Si parte dal classico outwear che ha la lunghezza di una classica giacca, per arrivare ai modelli di parka più lunghi. Ce ne sono anche fin sotto il ginocchio. Vengono impreziositi da diverse applicazioni e inserti. Ad esempio, possono avere folti colli di pelliccia di volpe vera o di pelliccia ecologica. Ovviamente il prezzo varia in base alla presenza o meno di pelliccia vera. Altri modelli riportano il vero stile militare, con applicazioni di stampo “militare”. I più recenti hanno inserti boheme o di pelliccia coloratissima, che rendono ancor più femminile il capo.

Abbinamenti

Gli stili e i modelli sono davvero tantissimi. Ciò che più conta è il saper scegliere e abbinare il vostro parka con il giusto stile. Ad esempio, il modello di parka che si avvicina al taglio di una giacca, che ha o meno inserti di profili di pelliccia, potrete abbinarlo a pantaloni a zampa di elefante o anche a sigaretta. Potranno essere di qualsiasi tessuto: jeans, cotone o pelle. Darà un tocco elegante e femminile al vostro outfit. Il modello senza inserti di pelliccia sarà più semplice da abbinare a uno stile sportivo e casual, ma anche con pantaloni eleganti potrà dare un tocco classico sportivo.

Lunghezze differenti

Se lo scegliete fino al ginocchio, potrete abbinarlo a vestiti della stessa lunghezza o anche più corti, da indossare con collant o leggings. Ci sono tantissimi diversi modelli con pelliccia colorata, all’interno e sul cappuccio. Vi renderanno femminili e molto sensuali. Se scegliete una lunghezza fin sotto al ginocchio, allora il vostro parka sarà perfetto con tutto. Nasconde gran parte del vostro abbigliamento, quindi via libera a pantaloni a sigaretta, jeans, abiti eleganti o sportivi. Scegliete un parka dalla linea semplice o pulita se avete uno stile casual o sportivo. Tanti modelli per tutti i gusti e gli stili, l’imbarazzo è solo della scelta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche