> > La moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, parla della figlia disabile

La moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli, parla della figlia disabile

Sonia Bruganelli

La moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, ha più volte affrontato l'argomento della figlia affetta da cardiopatia. Ecco le sue parole.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis sono una coppia affiatatissima, unita da moltissimi anni. Sono sposati, infatti dal 2002. Hanno insieme tre figli, Silvia, Davide e Adele che si vanno ad aggiungere ai due ragazzi che Bonolis ha avuto dal matrimonio precedente. Della primogenita Silvia, si è parlato in passato perché nata con un problema al cuore che ha causato non poche preoccupazioni ai genitori. Sonia Bruganelli ne ha parlato a un giornale, raccontando la sua esperienza.

Parla Sonia Bruganelli

La moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, ha raccontato la sua esperienza con una figlia disabile in una intervista pubblicata dal Corriere della Sera. La donna dice di essere stata costretta, in alcuni momenti, a trascurare spesso gli altri figli. ‘Le maternità, straordinarie, lo sono tutte. Diventare mamma è un’esperienza unica alla quale spesso non si è neanche preparate. Nel mio caso una delle mie tre lo è stata ancora di più. La nostra prima bambina Silvia è affetta da cardiopatia e la mia storia da mamma è stata decisamente in salita. Io tendo a essere molto schietta. Nel senso che non è augurabile una disabilità. Allo stesso tempo, però, credo che la forza che questi bambini hanno sia una risorsa enorme. Bisogna avere tanta forza, una famiglia grande alle spalle, a volte sacrificare anche gli altri fratelli (un maschietto e una femminuccia) perché le cose sono un po’ più complicate‘.

La necessità degli aiuti

Dalla Bruganelli giunge anche un appello affinchè le famiglie dei disabili non vengano abbandonate dalle istituzioni. ‘La felicità del bambino è la priorità di ogni mamma e questi bambini emanano tantissima gioia, serenità, ci danno forza. È un percorso che non avrei scelto ma se mi dicessero adesso di tornare indietro lo rivivrei così. Credo che la grossa difficoltà delle famiglie con disabilità sia dal punto di vista degli aiuti. Non bisogna lasciarle sole‘, dice la Bruganelli.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis

In un’intervista rilasciata qualche anno fa a Domenica In, la Bruganelli aveva raccontato di come fosse nata la storia con il popolare conduttore Paolo Bonolis: ‘Io ho sempre creduto che ci fossero dei percorsi prestabiliti nella vita. Questo, crescendo, lo pensi con un po’ di raziocinio, quando sei più piccolina lo avverti. L’incontro con Paolo non aveva una probabilità al mondo di accadere. A me non piaceva quel mondo, non mi piaceva lui. Tant’è che credo che il nostro rapporto abbia avuto da subito un’importanza perché lui si è stupito del fatto che io non lo cercassi. Ma non era una tattica la mia, avevo la mia vita‘. Sonia Bruganelli è impegnatissima anche sul fronte lavoro. Gestisce la SDL2005, dal 2005 appunto, un’azienda che si occupa di organizzazione di casting televisivi. La Bruganelli è molto attiva sui social e ha lanciato un brand di moda per bambini, Adele Virgi, che conta anche un negozio fisico a Roma.