> > Parrucchiera morta per covid a 54 anni a Montichiari: addio a Nicoletta Moratti

Parrucchiera morta per covid a 54 anni a Montichiari: addio a Nicoletta Moratti

Nicoletta Moratti

Parrucchiera morta per covid a 54 anni a Montichiari: addio a Nicoletta Moratti, la forte donna che dopo un infarto aveva subito un trapianto di cuore

Parrucchiera morta per covid a 54 anni a Montichiari: l’addio a Nicoletta Moratti di una comunità che la amava profondamente. E l’amava soprattutto per quel suo carattere franco e battagliero, un carattere che l’aveva portata dieci anni a superare un difficilissimo trapianto cardiaco. Nicoletta aveva superato quel momento cruciale della sua vita dopo un brutto infarto, ma poi era come se fosse tornata a vivere, almeno fin quando il maledetto covid non se l’è portata via. Era ricoverata presso l’ospedale Civile di Brescia dopo un iniziale ricovero presso il nosocomio di Montichiari.

Parrucchiera morta per covid: il post su Facebook

Anzi, proprio in quelle circostanze aveva dato prova della sua grinta ed ironia con un post sulla sua pagina Facebook. “Perché io non voglio farmi mancare niente, pure io sono positiva. E poi dicono che…”. Era il 31 marzo e gli amici si erano subito premurosamente informati delle sue condizioni. La positività rilevata subito prima di Pasqua e i suoi pregressi clinici avevano fatto decidere il sanitari per il trasferimento a Brescia. Purtroppo però lì la situazione è, però, peggiorata durante l’ultima settimana ed è sopravvenuto il decesso.

Sconforto nei luoghi dove viveva e lavorava

E la morte di Nicoletta ha gettato nello sconforto le sue terre: Montichiari e le frazioni Novagli e Borgosotto. Esattamente i luoghi dove Nicoletta ha vissuto e svolto per lunghi anni l’attività di parrucchiera, una professione questa che può rivelarsi rischiosa in regime di pandemia anche a rispettare con scrupolo assoluto le norme anti contagio. La Moratti, secondo i media locali, è una tra le più giovani vittime della pandemia nella città della Bassa. I funerali si terranno martedì 20 aprile alle ore 9.00 nel duomo di Santa Maria Assunta a Montichiari. Successivamente la salma proseguirà per il tempio crematorio di Brescia. Il decesso di Nicoletta ha gettato i suoi amici nella disperazione.