×

Partecipazioni fai-da-te

default featured image 3 1200x900 768x576

partecipazione 185x115Il matrimonio è un giorno importante per ogni sposa, spesso sognato sin dall’infanzia, si progetta un’entrata principesca e location da mille e una notte.

Per eccellere nella realizzazione di un matrimonio impeccabile, i preparativi attraversano un lungo arco temporale, dai 6 mesi a un anno e i particolari che lo rendono speciale sono numerosi. Dai fiori alla musica per la cerimonia, dai centrotavola ai colori della location, ogni particolare deve essere curato minuziosamente. Le partecipazioni, rappresentano un elemento fondamentale per la riuscita di un matrimonio, in quanto invitano gli ospiti di entrambi gli sposi alla cerimonia.

In cartoncino con scritte in oro, nero o argento, possono avere diverse misure e molteplici colori e contenere i nomi e cognomi degli sposi con indicata la località del luogo della cerimonia nel caso sia partecipazione e in aggiunta, il luogo del ricevimento nel caso in cui sia invito. Spesso si tende a confondere la partecipazione con l’invito o a fondere entrambi in un unico biglietto, ma è fondamentale contraddistinguerli: la partecipazione è rivolta a invitati che si desidera partecipino solo alla funzione religiosa o civile, l’invito invece, è rivolto a invitati che si desidera partecipino anche alla cerimonia successiva alla funzione.

Nel primo caso si invia all’ospite solo la partecipazione, nel secondo si invia partecipazione con l’aggiunta dell’invito.

Partecipazioni fai da te

L’organizzazione del matrimonio può essere dispendiosa in base a quel che si desidera come ad esempio, una location ben curata, decorazioni dei particolari e abiti di alta sartoria. Un modo per contenere le spese è quello del fai da te che in questo caso è possibile applicare alle partecipazioni.

Creando e stampando le partecipazioni è possibile risparmiare sul budget stimato per il matrimonio e riversare la somma iniziale per le partecipazioni su altri particolari per arricchire la cerimonia. È possibile personalizzare le partecipazioni rispecchiando il proprio gusto personale e caratterizzandole di elementi decorativi con aggiunta di un pizzico di ironia. Pochi semplici passi da seguire permettono di realizzare partecipazioni originali per il proprio matrimonio.

1 Acquistare una risma di cartoncini del colore desiderato.

2 Cercare i modelli di partecipazione. Microsoft, Free Templates e Southworth ad esempio, offrono modelli on-line.

3 Esaminare i vari modelli e scegliere quello che maggiormente soddisfi i propri gusti.

4 Scaricare il modello sul proprio computer.

5 Aprire il file in Microsoft Word e creare il vostro modello aggiungendo e modificando la partecipazione seguendo il gusto personale.

6 Riempire la partecipazione con i nomi degli sposi, la data, l’orario e la località delle nozze. Aggiungere un messaggio sul retro in cui si forniscono indicazioni stradali utili al raggiungimento del luogo sul fronte indicato se il modello lo permette e salvare l’invito sul computer.

7 Posizionare i cartoncini nel carrello della stampante, cliccare su file e poi anteprima di stampa.

8 Controllare che il documento non presenti eventuali errori e nel caso contrario provvedere alla correzione.

9 Cliccare su stampa dopo aver verificato che non ci siano errori nel documento.

10 Stampare un numero sufficiente di inviti necessari a essere distribuiti ad amici e parenti.

Read more: How to Make & Print Free Wedding Invitations

http://www.ehow.com/how_6737170_make-print-wedding-invitations.html#ixzz1eCfOpaXc

Contents.media
Ultima ora