> > Pascualita: il mistero della sposa cadavere

Pascualita: il mistero della sposa cadavere

Pascualita: il mistero della sposa cadavere

In una città messicana regna una bellissima donna, il cui nome è Pascualita. Una sposa cadavere che racchiude in sè un mistero. Scopriamolo insieme.

In un negozio di abiti da sposa di una cittadina del Messico, ovvero di Chihuahua, vi è la figura di un manichino che indossa un abito da sposa. Non ci sarebbe nulla di strano a meno che quel negozio non nascondesse un mistero.

Il negozio in questione si chiama La Popular – la casa de Pascualita e nasconde qualcosa di raccapricciante. Il manichino che si trova lì da quasi 90 anni, ha, secondo alcuni delle caratteristiche davvero particolari. Se si osserva con attenzione le mani con le rughe, le unghie, i capelli, si potrebbe pensare che non sia semplicemente un manichino. Secondo alcuni potrebbe trattarsi di un corpo imbalsamato e conservato da ben 90 anni.

la_pascualita_1-1

La prima volta, l’immagine di Pascualita venne mostrata nel marzo del 1930. I suoi occhi color del vetro, lo sguardo molto dolce, i suoi capelli e lineamenti colpirono tutti quanti. La sua apparizione fu accolta con estasi e scompiglio, non solo dai passanti, ma anche dai commessi dell’azienda.

Qualcuno ha pensato a una certa similitudine e somiglianza tra Pascualita e la figlia del proprietario, morta un po’ di tempo fa. Da quel momento, è nata una leggenda in merito. Secondo alcuni, la donna del manichino non è altri che la figlia del proprietario. Una figlia di cui nessuno sa più nulla e tutto rimane avvolto nel mistero.

La figlia del proprietario, è morta nel suo giorno più bello, il suo matrimonio, a causa di un morso di una vedova nera. Ecco perché molti pensano possa trattarsi proprio di lei. Proprio per questo, si pensa che Pascuala, la madre, abbia fatto mummificare il corpo della figlia e metterla poi in vetrina. In questo caso, la figlia ha potuto essere la sposa che non è riuscita mai a essere prima proprio perché morta.

maxresdefault

Ovviamente, questa leggenda prese pian piano piede facendo il giro del paese. Molti, che non credevano a questo, minacciarono la madre. La madre Pascuala, a quel punto negò dicendo che è semplicemente un manichino. Nessuno credette a questo e molti pensano che la sposa cadavere sia davvero la figlia di Pascuala.

Con il passare del tempo, l’immaginazione ha cominciato a galoppare e sono uscite storie davvero fantasiose in merito. Alcuni raccontano delle visite di un mago francese, che ogni notte giunge per riportarla in vita. Sempre secondo la leggenda, i due ballerebbero insieme fino al sopraggiungere dell’alba.

Secondo alcuni, il manichino cambierebbe addirittura posizione o lo sguardo nel caso nessuno la osservasse. Sono tutte dicerie e leggende legate a Pascualita.

I racconti e le leggende sono talmente assurdi da condizionare i dipendenti. Una commessa racconta di avere sudore alle mani ogni volta che si avvicina al manichino. Racconta di come le mani del manichino siano talmente reali al punto da pensare possa essere vera.

Per mantenere fede alla leggenda, il proprietario di oggi del negozio, cambia l’abito al manichino. Sempre in base alla leggenda, pochi possono vestirla e spogliarla proprio per non “offuscare” la sua immagine.

Ovviamente il mistero di questa sposa cadavere è una fonte di reddito per il negozio dove giungono moltissimi clienti. Lo stesso proprietario continua a mantenere il riserbo sul mistero di questa sposa cadavere. Non racconta a nessuno quello che sa e lascia che il mistero si propaghi.