> > Pasqua, 10 mln di italiani in giro: giro d'affari da 3,34 mld di euro

Pasqua, 10 mln di italiani in giro: giro d'affari da 3,34 mld di euro

volareeeeohoh

Secondo un'indagine condotta dalla Federalberghi, circa 10 milioni di italiani andranno in vacanza durante il periodo pasquale.

Si avvicina la Pasqua, chiudono le scuole e i bambini si divertono a cercare le uova nascoste in giardino. Ma gli italiani si muoveranno da casa? Se sì, dove andranno?

Secondo un’indagine condotta dalla Federalberghi, circa 10 milioni di italiani andranno in vacanza durante il periodo pasquale.

Il 93% del campione di intervistati ha deciso di restare in Italia, mentre il restante 7% si recherà all’estero.

Per quanto riguarda il nostro Paese, gli italiani prediligono le città d’arte (29.1%), seguite dal mare (28.8%), dalla montagna (21.4%) per finire con i laghi (4.5%).

Chi va all’estero, invece, sceglie le grandi capitali europee seguite da località marittime e crociere.

Per quanto riguarda la permanenza nelle località prescelte, questa varia tra i 3 e 4 giorni anche in base alle vacanze scolastiche.

La spesa media ammonterà a circa 337 euro per chi resta in Italia (cibo, alloggio e trasporti inclusi) e raddoppia per chi si recherà all’estero.

Le accomodazioni predilette sono le case di amici o parenti, seguite da alberghi, case di proprietà, bed and breakfast, agriturismo, residence e appartamenti in affitto.