> > Pasqua, previsto forte traffico lungo le autostrade

Pasqua, previsto forte traffico lungo le autostrade

traffico

E' arrivata la Pasqua, con essa le relative vacanze e, immancabili, le code in autostrada. Le previsioni per il traffico nel week end non sono certo rosee. Sono previste colonne di autoveicoli diretti soprattutto verso le località marittime, perciò le autostrade dirette verso l'Italia meridionale ...

E’ arrivata la Pasqua, con essa le relative vacanze e, immancabili, le code in autostrada. Le previsioni per il traffico nel week end non sono certo rosee. Sono previste colonne di autoveicoli diretti soprattutto verso le località marittime, perciò le autostrade dirette verso l’Italia meridionale e quelle per le riviere – Liguria, Toscana e Romagna – si intaseranno.

Interessate da forte traffico saranno senza dubbio la zona di Genova, l’Autostrada dei Fiori in direzione della Costa Azzurra, l’autostrada A14 attorno al nodo di Bologna, l’autostrada A1 nei dintorni di Firenze, dove si immettono la A11 e la superstrada Firenze Pisa Livorno. L’apertura della variante di Valico è inoltre segnalata come fonte di ulteriore traffico in questa zona. Le previsioni sono state diffuse da Viabilità Italia e riprese anche dall’agenzia di stampa Ansa.