Argomenti trattati
Pasqualino Maione è tornato a parlare della malattia che l’ha colpito un anno fa. L’ex talento di Amici è stato nuovamente ricoverato in ospedale ed è grato a tutti i medici che gli hanno salvato la vita.
Pasqualino Maione parla della malattia
Tramite i suoi profili social, Pasqualino Maione ha parlato con i suoi fan della malattia che, da circa un anno, gli ha cambiato la vita. Lo scorso giugno, l’ex talento di Amici è stato nuovamente ricoverato in ospedale per un problema al rene. E’ rimasto in nosocomio per 3 settimane, poi si è concesso una piccola vacanza al mare. Come sta oggi?
Le parole di Pasqualino Maione
Pasqualino ha voluto ripercorrere con i fan le tappe della sua malattia. Ha raccontato:
“Esattamente un anno fa, 16 agosto 2022, venivo ricoverato in ospedale per Covid, febbre alta, ma soprattutto per gli atroci mal di testa che mi tenevano a letto senza potermi alzare e che non passavano con nessun medicinale… Dopo giorni in ospedale a Nola al Santa Maria della Pietà il Covid andò via ma i mal di testa purtroppo no. Dopo mille analisi, risonanze e tac, i medici scoprirono che c’era qualcos’altro a provocarmi i lancinanti mal di testa e che molto probabilmente poteva trattarsi di un virus“.
I medici gli hanno salvato la vita
Pasqualino Maione è grato ai medici che gli hanno salvato la vita perché la malattia gli ha fatto comprendere quanto sia importante aprire gli occhi al mattino. Ha dichiarato:
“Fui trasferito al policlinico di Napoli al reparto malattie infettive Vanvitelli dove avevano individuato il virus responsabile e che mi stava provocando una meningite al cervello e midollo osseo e che piano piano poteva uccidermi, un virus maledetto, molto raro da prendere, dove solo il 30% sopravvive! Mi hanno curato, coccolato e salvato! E se sono qui lo devo a loro, a tutti i medici, al primario Coppola, infermieri e collaboratori, ancora Grazie! La vita è un dono meraviglioso!”.