> > Passeggero in ritardo perde l'aereo: lo insegue urlando

Passeggero in ritardo perde l'aereo: lo insegue urlando

Dublino

Il gate era già chiuso a causa del ritardo del passeggero. Lui però non ne ha voluto sapere: ha sfondato una porta e cercato di fermare l’aereo

Un uomo di circa 30 anni è stato bloccato a terra dalla polizia all’aeroporto di Dublino, mentre rincorreva un aereo della compagnia Ryanair, urlando al pilota di fermarsi. Nei primi sei mesi del 2018, sono 14,7 milioni i passeggeri che hanno viaggiato utilizzando tale aeroporto.

Poco prima di cimentarsi nel folle inseguimento, l’uomo aveva bussato alla porta del terminal (ormai chiusa visto l’ingente ritardo del passeggero). Dopo averla sfondata, si è diretto verso il piazzale.

Dublino, passeggero perde l’aereo

Dopo aver supplicato lo staff Ryanair di non far partire l’aereo, ha cercato di fermarlo con le sue forze. Ogni tentativo è stato vano: il passeggero non è riuscito a salire a bordo, poiché intercettato dalla polizia. Tuttavia, ha causato un inceppo nel volo. Il velivolo, infatti, è partito con un ritardo di 21 minuti. Un portavoce della compagnia aerea, raccontando l’episodio in una conferenza stampa, ha parlato di due persone, un uomo e una donna, in ritardo per un volo Ryanair ad Amsterdam. I due, infatti, avevano raggiunto il gate d’imbarco solo dopo la chiusura.

Inoltre, secondo il racconto del portavoce della compagnia: “All’inizio lo staff di Ryanair la polizia dell’aeroporto (già contattata) hanno trattenuto sul piazzale il passeggero”. Poi è stato arrestato e condotto alla stazione di polizia dell’aeroporto e consegnato alla polizia irlandese.

Dal canto suo, all’indomani dell’episodio tanto sgradito, la compagnia aerea ha riferito: “La polizia dell’aeroporto di Dublino ha arrestato un individuo che ha violato la sicurezza al gate d’imbarco, già chiuso in seguito all’avvertimento”.