"Passeggiate d'autore" - Notizie.it
“Passeggiate d’autore”
Libri

“Passeggiate d’autore”

Milano – Grande ritorno per uno degli eventi letterali primaverili più seguiti e apprezzati del capoluogo lombardo. Si tratta di “Passeggiate d’autore”, manifestazione ideata e organizzata dall’associazione “Pluriversi” con l’appoggio delle librerie Feltrinelli e della rivista “Satisfaction”, in programma dal 24 marzo al 16 giugno 2012

L’obiettivo della kermesse è quello di permettere ai cittadini di riscoprire i luoghi più caratteristici e curiosi della provincia milanese sulle orme di scrittori, giornalisti e studiosi “made in Milan”, di nascita o d’adozione. E saranno proprio gli autori Gianni Biondillo, Ivan Guerriero, Paolo Melissi, Sumaja Abdelkhader, Mihai Butcovan e la studiosa Barbara Caputo a guidare il gruppo nelle sue suggestive passeggate.

La novità del’anno sarà, invece, la partecipazione dell’associazione “Persone Libro”, i cui membri recitano a memoria brani tratti da qualunque libro. L’intento è quello di rafforzare lo spessore dell’evento, ragion per cui gli scrittori stessi presentaranno passaggi o brevi estratti dei loro libri.

Ai partecipanti sarà richiesto un contributo di 8 euro – 5 se si possiede una CartaPiù Feltrinelli. Iscrizione sul posto. Per maggiori informazioni, Pluriversi@gmail.com.

Filippo Munaro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche