×

Imparare i passi di Danza Jazz

default featured image 3 1200x900 768x576

Imparare i passi di Danza Jazz
La Danza Jazz ha origine nelle mosse di danza energetiche e fluide rese popolari dalle compagnie di danza afro-americane e da noti spettacoli di Broadway quali “A Chorus Line”. Questo stile di danza funky e veloce non è semplice da imparare, ma offre ad ogni potenziale ballerino la possibilità di esprimere la propria creatività e il proprio stile.

chorus line 150x150
Istruzioni

1: Sciogliti! Inizia con degli esercizi di stretching e tonifica il tuo corpo per prepararlo alle lezioni di danza jazz. Per imparare le mosse di danza jazz è necessario avere un corpo agile e sciolto, perciò preparati con degli esercizi di riscaldamento in vista della prima lezione.

2: Impara bene i passi base di danza jazz, quali l’enjambée e le piroette singole, facendo molta pratica. Esercitati con l’aiuto di video tutorial di danza.

3: Prendi lezioni presso la tua scuola, centro studi o accademia. Potrai trovare i contatti di alcuni bravissimi insegnanti anche attraverso le riviste specializzate o tra le pagine dedicate agli annunci nei quotidiani o settimanali locali.

4: Tieniti informato sugli eventi dedicati alla danza jazz, quali il Jazz Dance Congress.

Questa conferenza offre la possibilità di partecipare a workshop sia per studenti esperti che per principianti e può metterti in contatto con molti altri ballerini del mondo della danza jazz.

5: Osserva i ballerini esperti e le loro mosse. Sia che tu voglia perseguire la carriera del ballerino jazz o che tu lo faccia come hobby, guarda i video hip-hop e gli spettacoli di Broadway in cui compaiono ballerini jazz, o guarda “A Chorus Line” di Bob Fosse per nuove idee e ispirazioni.

Contents.media
Ultima ora