×

PASSIONE FLAMENCA

Condividi su Facebook

Se vivete a Napoli (o nei dintorni), e subite il fascino sensuale del flamenco, allora non potete mancare al “cursillo de flamenco con FELIPE MATO PEREZ”, che avrà inizio venerdì 18 febbraio alle ore 19:00 e terminerà sabato mattina 20 febbraio, presso il centro sportivo kodokan K.D.K. P.zza Carlo III.
Il maestro Felipe Mato Perez è un ballerino sevigliano di chiara fama e vi stupirà per la sua bravura e tecnica di insegnamento. Un altro appuntamento da non perdere sono le lezioni di “Tecnica e coreografia por bata de cola” della ballerina flamenca caliente Dominga Andrias, da martedi 8 febbraio (ore 11.00 – 13.00), ancora una volta presso il K.D.K.piazzaCARLO III.
Il flamenco è uno stile originariamente praticato solo nella zona dell’Andalusia, ma che adesso fa parte della cultura e della tradizione musicale della Spagna intera, e ormai è molto quotato anche in Italia, infatti sono numerose le scuole di danza italiane che hanno inserito nel proprio programma di studio la danza flamenca.

Nato come canto popolare e senza accompagnamento musicale (“a palo seco”) in seguito si sono aggiunte chitarra e danza, ma il flamenco non è solo musica e danza, è un vero e proprio stile di vita.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche