> > Pasta Piccolini Barilla:non è adatta ai piccoli!

Pasta Piccolini Barilla:non è adatta ai piccoli!

default featured image 3 1200x900

La pubblicità dei Piccolini Barilla era ed è dedicata ai più piccoli, come dice il nome stesso della pasta e come la pubblicità dimostra mostrando bambini predilire questo tipo di pasta. Sta di fatto che  il messaggio impropriamente veicolato era quello che definiva i Piccolini un alimento ad...

Immagine 5

La pubblicità dei Piccolini Barilla era ed è dedicata ai più piccoli, come dice il nome stesso della pasta e come la pubblicità dimostra mostrando bambini predilire questo tipo di pasta. Sta di fatto che il messaggio impropriamente veicolato era quello che definiva i Piccolini un alimento adatto alla prima infanzia, che significherebbe dai 0 ai 3 anni.

Il caso scoppia quando la Plasmon, azienda che produce alimenti destinati alla prima infanzia, denuncia pubblicamente su La Repubblica e sul Corriere della Sera questa impropria definizione del nuovo prodotto Barilla. Il risultato di questa diatriba, portato avanti dalle parti legali delle due aziende, è stato l’inserimento su tutte le confezioni dei Piccolini della dicitura: “Per grandi e bambini sopra i 3 anni” : unico aspetto interessante di tutta la faccenda perchè perlomeno informa i consumatori.