Patente, in arrivo i nuovi quiz - Notizie.it
Patente, in arrivo i nuovi quiz
Attualità

Patente, in arrivo i nuovi quiz

Novità per chi deve ancora sostenere l’esame per la patente di guida: dal prossimo 1° Ottobre 2013 la Direzione generale per la Motorizzazione cambierà i quiz della patente di guida A e B. Infatti, per uniformarsi alle direttive europee, verranno modificati alcuni dei quesiti già esistenti e ne saranno introdotti oltre 700 nuovi. Saranno così 7 mila le domande che potranno essere sorteggiate.

Non cambierà, invece, la suddivisione dei quiz in 25 capitoli, 15 dei quali considerati primari, con due domande di ciascuno nella prova d’esame, e 10 secondari, con una sola domanda ciascuno prevista nella scheda d’esame. Invariata anche la struttura della prova: 30 minuti di tempo per rispondere con “vero” o “falso” a 40 domande: con meno di cinque errori il candidato è promosso.

La nuova disciplina per gli esami della patente non va considerata come un mero appesantimento burocratico né come un nuovo onere per gli italiani. Le novità, che riguardano anche moto e motorini, contribuiranno a far crescere la cultura del rispetto delle regole della strada e il senso civico dei conducenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche