> > Patente ritirata e multa da record per l'ex Juventus Lemina

Patente ritirata e multa da record per l'ex Juventus Lemina

Lemina, multa da record

Il centrocampista francese ha dovuto pagare 96,000 sterline per non aver dichiarato chi guidasse la sua auto, colta oltre il limite di velocità.

Nell’estate del 2017 il Southampton, società inglese, aveva speso la cifra più alta nella storia del club per acquistare dalla Juventus Mario Lemina, versando ai bianconeri circa 20 milioni di euro. Il centrocampista francese classe 1993, considerato un talento, lasciò così l’Italia dopo due stagioni, per trasferirsi in Premier League. Lì, dopo una prima stagione con i Saints, Lemina sta ora facendo parlare di sé più per vicende extra-calcistiche che per quanto fatto in campo: il giudice l’ha infatti costretto a pagare 96,000 sterline di multa per delle infrazioni automobilistiche, la sanzione più alta mai comminata nel Regno Unito per questo genere di reati.

Lemina, patente ritirata e multa record

Trasferitosi in Inghilterra per trovare più spazio e misurarsi con l’affascinante realtà della Premier League, l’ex centrocampista della Juventus Mario Lemina deve avere preso piuttosto sotto gamba le restrizioni stradali vigenti nel Regno Unito.

È questa infatti la ragione della multa dalla cifra astronomica che il Tribunale di Aldershot ha comminato al calciatore francese, colpevole di non essere stato in grado di dichiarare chi fosse alla guida della sua Mercedes, colta oltre il limite di velocità per ben tre volte negli ultimi mesi.

Lemina ha dapprima ignorato le lettera della polizia dell’Hampshire, che chiedevano delucidazioni in merito, aggiungendo poi di non ricordare se al volante della vettura ci fosse lui, suo fratello o suo cugino, parenti che nei momenti delle infrazioni vivevano con lui.

Il comportamento del giocatore, che infine si è dichiarato colpevole di tutte e tre le accuse, ha portato i giudici a optare per una sanzione di 96,000 sterline, la più alta mai registrata nel Regno Unito per infrazioni automobilistiche, visto che è stata sorpassata la multa di 86,000 sterline comminata alla star televisiva inglese Ant McPartlin per guida in stato di ebbrezza.

Oltre alla sanzione economica, Lemina, compagno dell’ex di Balotelli Fanny Neguesha, da cui ha appena avuto un figlio, si è visto togliere 18 punti dalla patente, che gli è stata ritirata per un anno.