> > Patitine croccanti e salutari home made

Patitine croccanti e salutari home made

Patatine croccanti e salutari home made

Siete patitine addicted? Non perdetevi la nostra ricetta facile e veloce, 4 ingredienti per accontentare anche i palati più esigenti! Non so voi, ma io sono una patatine dipendente. Quando mi trovo davanti ad un pacchetto di patatine, perdo il controllo e questo può rivelarsi un problema per...

Siete patitine addicted? Non perdetevi la nostra ricetta facile e veloce, 4 ingredienti per accontentare anche i palati più esigenti!

Non so voi, ma io sono una patatine dipendente.

Quando mi trovo davanti ad un pacchetto di patatine, perdo il controllo e questo può rivelarsi un problema per il mio giro vita!

Quindi preso la saggia decisione di imparare a cucinare a casa tutti i miei cibi preferiti, così posso mangiarli ogni volta che voglio senza sentirmi in colpa!

Volete mettere la soddisfazione di preparare qualcosa con le proprie mani? Risultato garantito, zero sensi di colpa!

Ecco la ricetta per cucinare patitine sane con solo 4 ingredienti. Vi innamorerete di questa versione light e non potrete più farne a meno!

Ingredienti:

-2 patate rosse

-1 cucchiaio di olio evo

-1/2 cucchiaino di sale kosher

-1/2 cucchiaino di pepe nero

-Mandolino o un coltello affilato

(Questa è la ricetta base, aggiungere pure condimenti e spezie a piacere)

Preparazione:

1: Preriscaldare il forno a 200° C.

2: Tagliare le patate

Lavare le patate accuratamente e asciugarle. Tagliarle molto sottili (circa 1/8 “o più sottili) utilizzando un coltello affilato o un mandolino.

3: Condire le patate

Mettere le fette di patate in una grande ciotola e condirle con olio evo, sale e pepe.

4: Cottura

Disporre le fette di patate condite in un unico strato sulla griglia posta sopra una teglia per consentire una cottura uniforme su entrambi i lati delle fette. Cuocere in forno per 18/25 minuti fino a quando le patate siano dorate e croccanti. Togliere dal forno e lasciar raffreddare completamente. Servire subito.

Se non si dispone di una griglia disporre le patatine su una teglia con carta da forno e girarle a metà cottura.

Le patatine fritte sono ottime consumate lo stesso giorno.

Preparare patatine sane e gustose è davvero facile! Servitele come merenda per i vostri bimbi o durante il vostro prossimo pranzo all’aperto come perfetto contorno sano!