Patrick Demarchelier. Desire - Notizie.it
Patrick Demarchelier. Desire
Cultura

Patrick Demarchelier. Desire

Un viaggio a Parigi tra le splendide fotografie di un’artista straordinario. Dal 13 maggio al 22 luglio la a. Paris Gallery ospita la mostra “Desire” dedicata al lavoro del fotografo francese. Un’occasione per ammirare una serie di stampe realizzate nel corso degli ultimi 30 anni.

Gisele Bundchen - Patrick Demarchelier
Gisele Bundchen by Patrick Demarchelier

Patrick Demarchelier, celebre fotografo francese,ripetutamente citato nel film Il diavolo veste Prada, dagli anni ’70 a oggi ha realizzato le copertine delle più importanti riviste di moda tra cui Harper’s Bazaar, Vogue, Rolling Stone, Glamour, Life, Newsweek, Elle, Esquire e Arena Homme.

Inoltre sono opera sua gli scatti del Calendario Pirelli del 2005 e del 2008 e le immagini fotografiche per diverse campagne pubblicitarie per prestigiosi marchi come Ralph Lauren, Calvin Klein, Giorgio Armani, Chanel, Lacoste, Gianni Versace, L’Oréal, Louis Vuitton, Yves Saint Laurent, Lancôme e Gianfranco Ferrè.

Patrick Demarchelier a Parigi
Gli scatti di Patrick Demarchelier a Parigi

L’a.Gallery è il primo spazio privato dedicato alla fotografia e arte contemporanea nella zona di Alma a Parigi.

La mostra di Patrick Demarchelier vuol essere una celebrazione della bellezza femminile svelando alcuni dei migliori scatti di modelle come Kate Moss, Gisele Bundchen e Christy Turlington.

Circa una ventina di scatti, rigorosamente in bianco e nero, realizzati per per editoriali di moda (Vogue Paris, Stati Uniti), per le più importati campagne pubblicitarie (Chanel Allure, Acqua di Gio, amo Dior) o per calendari prestigiosi (Pirelli).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche