> > Patrizia De Blanck difende Lorenzo Castelluccio: "Ho preso a ombrellate un om...

Patrizia De Blanck difende Lorenzo Castelluccio: "Ho preso a ombrellate un omofobo"

Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck ha preso le difese del suo amico Lorenzo Castelluccio, insultato da un uomo in un centro commerciale.

Patrizia De Blanck ha fatto sapere di aver preso a ombrellate un uomo che avrebbe riempito d’insulti di stampo omofobo il suo amico Lorenzo Castelluccio.

Patrizia De Blanck difende il suo amico

In un centro commerciale del quartiere Fleming a Roma Patrizia De Blanck avrebbe finito per prendere a “ombrellate” un uomo che ha osato prendere in giro ed insultare il suo amico Lorenzo Castelluccio. A detta della contessa l’uomo avrebbe rivolto al suo amico degli insulti omofobi, mandandola su tutte le furie:  “Mi stavo recando al supermercato – racconta Patrizia – insieme al mio amico l’influenzare Lorenzo Castelluccio, quando un uomo sulla cinquantina ha cominciato a deridere il mio amico per come era vestito. Ha usato parole forti e chiaramente omofobe, la più gentile? ‘Ma come ti sei vestito frocio di me**a’”. A queste parole la contessa non ha esitato un secondo: “Mi sono voltata e gli ho sferrato un’ombrellai sulla schiena mandandolo a quel paese, anzi urlandogli proprio il mio proverbiale vaffa….”, ha dichiarato la contessa De Blanck. Dopo la sua sfuriata l’uomo se ne sarebbe andato a gambe levate, e Lorenzo Castelluccio ha espresso alla contessa la sua gratitudine.

Patrizia De Blanck: lo sfogo di Lorenzo Castelluccio

L’amico della contessa, l’influencer 19enne Lorenzo Castelluccio, ha dichiarato di non aver compreso subito che le parole dell’uomo fossero indirizzate a lui e di essere rimasto per questo esterrefatto: “Dovremmo avere tutti un’amica come Patrizia De Blanck o avere la sua prontezza di riflessi. Nel 2021, in Italia c’è ancora chi si scandalizza e si permette di offendere, discriminare, etichettare e fare violenza su qualcun altro soltanto perché vestito con abiti colorati, portatore di disabilità oppure, nel caso delle donne, perché indossano la minigonna o un vestito corto”, ha affermato.

Patrizia De Blanck contro le discriminazioni e l’omofobia

Proprio in questi giorni Fedez è finito al centro dell’attezione mediatica per il suo intervento al Concerto del Primo maggio a sostegno del DDL Zan contro l’omotransfobia. Patrizia De Blanck si è espressa sulla questione affermando di essere contraria a qualsiasi forma di discriminazione: Sono in prima linea nella lotta contro tutte le discriminazioni. Non ne faccio una ragione politica perché non mi interessa, ma di principio e di diritto a potersi esprimere come uno vuole e a poter vivere la propria vita o la propria sessualità come meglio preferisce”, ha affermato.