> > Paulina Calahorrano, star americana: morta in un incidente

Paulina Calahorrano, star americana: morta in un incidente

Paulina Calahorrano

Lo scontro di una Porsche e di un'auto elettrica ha portato alla morte la strar latino americana Paulina Calahorrano. Aveva 42 anni

Nelle ultime ore le nostre strade si stanno macchiando di sangue. Sono sempre più numerosi gli incidenti stradali. Risale alla mattina di mercoledì 30 maggio 2018 lo schianto tra una Porsche e un’auto elettrica. L’impatto ha portato alla morte la giovane star latino americana. E’ Laura Paulina Calahorrano Quijo, la vittima del spaventoso incidente stradale avvenuto in viale Legioni Romane a Milano.

Paulina Calahorrano Quijo è morta

Lo schianto tra una Porsche e un’auto elettrica, in viale Legioni Romane a Milano, ha causato la morta di una stella della musica latino americana. La vittima è Paulina Calahorrano, cantante di 42 anni famosa a Milano e nel suo Paese. L’incidente stradale si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì 30 maggio.

Il primo schianto contro il Suv ha fatto sì che la sua auto venisse catapultata contro altre macchine. Quelle lamiere per lei sono diventate una trappola mortale senza via di fuga. È morta così Laura Paulina Calahorrano Quijo, cantante ecuadoriana di quarantadue anni e star della musica latino americana. Così i suoi connazionali e l’intera comunità sudamericana a Milano e in Italia piangono la sua scomparsa.

Stando a quanto finora accertato, la donna si trovava a bordo di una Share’ngo in compagnia di un ragazzo italiano di ventisei anni. E’ lui che probabilmente avrebbe cercato di fare un’inversione a “U”, forse per parcheggiare. Così, la loro macchina sarebbe stata centrata in pieno da una Porsche guidata da un ventottenne, impossibilitato a evitare lo scontro. Dopo il violentissimo impatto, l’auto elettrica è stata catapultata contro altre sei vetture parcheggiate. Per estrarre la 42enne dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

La cantante, soccorsa in condizioni disperate, è stata trasportata all’ospedale San Carlo, dove più tardi è stata data la notizia della sua morte. Gli altri due ragazzi nell’incidente se la sono cavata con ferite meno gravi. Entrambi sono finiti in ospedale in codice giallo.

Paulina Calahorrano

I messaggi di cordoglio

La prima a dedicare un pensiero a Paulina è stata “Radio Escandalo Musical”, una web radio latina affezionata alla sua musica. “La nostra Paulina è morta in un incidente stradale. Riposa in pace cara Paulina. Continuerai a vivere nei nostri ricordi come un’amica, un’artista tenace e un orgoglio per il nostro amato Ecuador”, hanno detto.

Tra gli altri messaggi di cordoglio: “Paulina non era solo una grande cantante latina, era una cara amica per molti di noi”, hanno fatto sapere da Milano Latin Festival, sul cui palco più di una volta la cantante si era esibita. Quindi hanno dolcemente aggiunto: “Tutto il Milan Latin Festival si stringe attorno alla famiglia di Paulina, alla quale sono dirette le più sentite condoglianza, che intendiamo estendere a tutta la comunità dell’Ecuador. Perché Paulina era per loro un vero e proprio orgoglio nazionale”.