> > Paura in stazione: bimba cade tra treno e banchina, il video

Paura in stazione: bimba cade tra treno e banchina, il video

bimbo cade

Ha rischiato grosso una bimba di soli 3 anni che si trovava in stazione con i genitori e che in pochi attimi si è ritrovata sui binari, con un treno in partenza. E' accaduto nella stazione cinese di Xining dove la bambina è caduta per errore nel ridotto spazio tra la banchina della fermata ferrovi...

Ha rischiato grosso una bimba di soli 3 anni che si trovava in stazione con i genitori e che in pochi attimi si è ritrovata sui binari, con un treno in partenza. E’ accaduto nella stazione cinese di Xining dove la bambina è caduta per errore nel ridotto spazio tra la banchina della fermata ferroviaria ed il treno che si accingeva a partire; le conseguenze, senza la prontezza di riflessi di altri passeggeri, sarebbero potute essere davvero tragiche; fortunatamente però dopo un attimo di panico generale, alcuni viaggiatori di passaggio sono intervenuti subito e con un lavoro di squadra hanno soccorso la piccola riuscendo ad estrarla dal piccolo spazio che si crea tra il treno fermo in stazione e la banchina; così in pochi minuti la bimba è stata tratta in salvo e ha potuto, incolume, riabbracciare la madre.

Una telecamera di sorveglianza della stazione ha ripreso l’intera scena mostrando anche gli istanti dell’eroico salvataggio con diverse persone che hanno messo a repentaglio la loro stessa vita; se il treno fosse partito infatti, la piccola probabilmente non sarebbe sopravvissuta.