> > Paura a Rio: pietre contro il bus dei giornalisti, un ferito

Paura a Rio: pietre contro il bus dei giornalisti, un ferito

incidente a rio

Incidente dai contorni ancora da chiarire,quello avvenuto ieri a Rio de Janeiro, ai danni di uno dei bus navetta che trasportano i giornalisti verso gli impianti sportivi nei quali si svolgono le competizioni delle Olimpiadi. Un uomo di nazionalità turca è rimasto ferito, dopo che il bus è stato ...

Incidente dai contorni ancora da chiarire,quello avvenuto ieri a Rio de Janeiro, ai danni di uno dei bus navetta che trasportano i giornalisti verso gli impianti sportivi nei quali si svolgono le competizioni delle Olimpiadi. Un uomo di nazionalità turca è rimasto ferito, dopo che il bus è stato colpito ripetutamente con le pietre da alcuni ignoti. E’ accaduto poco prima delle 20 ora locale mentre la navetta, diretta dagli impianti di Deodoro al Media Center del Parco olimpico, si trovava sulla Transolimpica in zona Curcica, nella zona ovest di Rio.

A bordo del mezzo erano presenti tre giornalisti brasiliani e nove reporter stranieri; sono stati proprio loro a raccontare di aver sentito i colpi delle pietre che mandavano in frantumi i vetri del bus ma anche di aver udito il rumore di spari. Il turco è rimasto ferito dalle schegge di vetro che sono schizzate ovunque a causa dell’impatto delle pietre. La navetta, scortata dalla polizia, ha proseguito poi la sua corsa verso il centro stampa e le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto.