> > Pausa ragù, a Napoli scatta la tariffa al minuto

Pausa ragù, a Napoli scatta la tariffa al minuto

default featured image 3 1200x900

Originale trovata di un ristorante del centro antico di Napoli, gestito da Manuela Mirabile, giovane e intraprendente imprenditrice: proporre ai clienti una pausa per gustare la tradizionale “scarpetta” nel tipico sugo napoletano così tanto celebrato in tutto il mondo. Il ristorante “Tand...

pure la scarpetta

Originale trovata di un ristorante del centro antico di Napoli, gestito da Manuela Mirabile, giovane e intraprendente imprenditrice: proporre ai clienti una pausa per gustare la tradizionale “scarpetta” nel tipico sugo napoletano così tanto celebrato in tutto il mondo. Il ristorante “Tandem” in Via Padalino si è inventato quindi una tariffa a tempo: il cameriere del locale serve agli avventori un piatto con ragù e diversi pezzi di pane da inzuppare, come vuole la tradizione meridionale.

Poi mette in azione il cronometro, e i clienti saranno tenuti a pagare un euro per ogni minuto trascorso a “fare la scarpetta”. Il metodo è di sicuro originale, ma c’è qualcuno che ha già trovato da ridire: affrettarsi a mangiare non fa bene alla salute, e per risparmiare in molti saranno tentati di consumare velocemente, invece di gustare il piatto fino alla fine. Voi cosa ne pensate?