> > Paziente tira molotov in ospedale, cinque feriti

Paziente tira molotov in ospedale, cinque feriti

panico in ospedale

Un paziente ha lanciato una molotov nel reparto di un ospedale in Malesia, l'uomo ha problemi mentali. Cinque feriti, due gravi

Episodio che ha dell’assurdo quello avvenuto nel reparto di un ospedale. Un uomo di 39 anni ha improvvisamente lanciato una molotov che, nella deflagrazione, ha provocato il ferimento di cinque persone, compresi un medico ed un’infermiera. I due, feriti gravemente, non sono fortunatamente in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto nel reparto di urologia di un nosocomio privato nella città malese di Jetulong e la scena è stata anche ripresa dalle telecamere di sorveglianza interne della struttura.

Molotov in ospedale, i dettagli

Momenti a dir poco drammarici, quelli mostrati nel filmato, che però riescono solo in parte a rendere l’idea del terrore vissuto all’interno dell’ospedale dalle persone che malauguratamente hanno assistito al lancio della molotov da parte del 39enne che, hanno confermato le autorità, è un uomo con problemi mentali. Altri due infermieri risultano feriti seppur in maniera non grave: per il medico, un 50enne, le conseguenze peggiori; l’uomo ha riportato ustioni sul 30% del corpo ed è rimasto sfigurato anche in volto. Anche l’infermiera ha riportato ustioni sul 5% del corpo e, insieme al medico, è stata ricoverata presso l’unità di terapia intensiv dell’ospedale di Penang.

Le parole del capo della polizia

Che Zaimani, capo della polizia del distretto nordest ha spiegato al “Malaymail”, che gli altri due infermieri feriti hanno ricevuto cure ambulatoriali. Si è reso necessario il ricovero, invece, per l’unica civile rimasta ferita, che si trova nello stesso ospedale nel quale è avvenuto l’episodio. Anche l’autore del gesto ha riportato ferite a causa delle fiamme generate dalla deflagrazioni. E’ stato medicato sulle braccia in seguito alle ustioni riportate ed è ora guardato a vista dalle forze dell’ordine poichè, a causa dei problemi psichiatrici, è considerato un individuo potenzialmente pericoloso. Sulla vicenda sono in corso accurate indagini.