> > Pd diviso, Cgil in piazza a Roma

Pd diviso, Cgil in piazza a Roma

default featured image 3 1200x900

Oggi Piazza San Giovanni è  gremita di gente, nella Capitale sono arrivati pullman da tutta Italia, per la manifestazione nazionale indetta dalla Cgil. Emerge con forza il distacco delle forze sindacali dal Governo Renzi. Il premier stesso dichiara a tal proposito: “E’ una piazza di protesta...

044706100-8f2dbd79-5735-4f09-ae62-a9931a644b41

Oggi Piazza San Giovanni è gremita di gente, nella Capitale sono arrivati pullman da tutta Italia, per la manifestazione nazionale indetta dalla Cgil. Emerge con forza il distacco delle forze sindacali dal Governo Renzi. Il premier stesso dichiara a tal proposito: “E’ una piazza di protesta sindacale, ma anche politica contro di me”. Intanto, nello stesso giorno, Renzi chiama a raccolta i suoi seguaci alla Leopolda, a Firenze.

La contrapposizione è netta, palese, non si può fare finta che non ci sia. Insomma, questo ha tutta l’aria di essere uno sciopero generale contro il governo di centro-sinistra. Una cosa è certa, nessuno perde e nessuno vince: la Camusso riempirà la pizza di bandiere rosse, mentre il premier sarà bravo a far finta che piazza San Giovanni sia vuota.